Forum Italiano dei movimenti per l'acqua

authentic cup cath of cape Dether ICO review of world of bitсoins
BEST site of reviews and ratings ico review network of world of bitсoins

Notizie Nazionali

Sostieni l'#acquapubblica! Destina il tuo 5x1000 al movimento per l'acqua

Flyer 5X1000 WEB-01 bassaIl tema dell’acqua bene comune è tornato nuovamente al centro del dibattito pubblico soprattutto grazie all’incessante mobilitazione del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Siamo arrivati ad un momento decisivo: la nostra legge per l’acqua pubblica, quella per cui nel lontano 2007 raccogliemmo oltre 400 mila firme, è di nuovo in discussione alla Camera.

Il momento dell’acqua è ora, c’è la necessità di rilanciare fortemente la nostra battaglia e far sentire la nostra voce più di prima!

Perché vogliamo l’approvazione immediata della legge per l’#acquapubblica senza stravolgimenti così da arrivare finalmente ad una gestione innovativa, democratica, efficace, efficiente, industriale, rispettosa dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Per questo ti chiediamo di destinare il tuo 5x1000 al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua che da sempre si impegna in questa battaglia.

Firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

Inserisci il codice fiscale "97738170584" dell'Associazione Acqua Bene Comune Onlus, soggetto giuridico del Forum.

5x1000 fac simile

 

Scarica, stampa e diffondi la cartolina (visualizzabile di seguito), pubblica su Facebook il banner.


SCARICA LA CARTOLINA (formato A5 e A6)

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa            Flyer 5X1000 WEB-02 bassa


SCARICA IL BANNER FACEBOOK

Banner Facebook

 

 

 

In Italia, l’acqua è un diritto?

Dirittoacqua Lisa Gelli-4 defNon è un segreto che gestire l’acqua risulta essere un business molto redditizio: in Italia il giro d’affari annuo si aggira intorno ai 10 miliardi di euro.

Leggi tutto...

Campagna di autofinanziamento "Adotta il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua"

5x1000 2015 banner

Il tema dell’acqua bene comune è tornato nuovamente al centro del dibattito pubblico soprattutto grazie all’incessante mobilitazione del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Leggi tutto...

23 Marzo - Un giornata con una marcia in più

Foto manif. naz. 23-3-19 22Chi è sceso in piazza alla marcia per il clima e contro le grandi opere ha potuto assaporare una bella boccata di ossigeno in un periodo in cui l'atmosfera è sempre più asfittica.

Leggi tutto...

Giornata Mondiale dell’Acqua - Legge #acquapubblica: che fine ha fatto?

acqua pubblica chiaroEsattamente un anno fa veniva ripresentata la proposta di legge sull'acqua pubblica alla Camera. Un testo che viene da lontano, figlio della legge d'iniziativa popolare presentata nel 2007 dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e sottoscritta in centinaia di banchetti da oltre 400 mila cittadini.

Leggi tutto...

Milano 10/3 - Dibattito "Acqua pubblica, l’occasione buona?" alla Fiera "Fa la cosa giusta!"

FLCG-MilanoDomenica 10 Marzo dalle 12.00 alle 13.00 si svolgerà a Milano, all'interno della fiera "Fa la cosa giusta!", il dibattito "Acqua pubblica, l’occasione buona?" organizzato da Radio Popolare e a cui interverranno diversi attivisti del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, oltre al Prof. G. Azzariti.

Leggi tutto...

5 x 1000 2016 - Pubblicazione importo ricevuto

5XMilleA5Fronte 2018 WEB-01Ai sensi dell'art. 1 della Legge n. 124 del 2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) pubblichiamo di seguito l'importo ricevuto dall'Associazione Acqua Bene Comune Onlus, organo amministrativo del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, per il 5x1000 dell'anno 2016: 5.979,88 €.

Leggi tutto...

Altreconomia (Marzo 2019) - L'acqua in bolletta

Altreconomia acqua pubblica marzo 2019Oggi, 1 Marzo 2019, è uscito il nuovo numero di Altreconomia con un'interessante inchiesta "L'acqua in bolletta. Otto anni dopo il referendum, il servizio idrico rappresenta ancora una fonte di profitto per pochi. Ecco perché" a cui hanno contribuito diversi attivisti del Forum Acqua.

Leggi tutto...

Legge #acquapubblica: stop alla narrazione allarmistica, dati alla mano si può fare

Acqua non si vendeLa proposta di legge “Disposizioni in materia di gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque” è alla sua la terza legislatura di “gestazione. Infatti, questo testo nasce dalla legge di iniziativa popolare presentata nel 2007 dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua col sostegno di oltre 400mila cittadini. 

Leggi tutto...

volantino Acqua pubblica2018

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa