Forum Italiano dei movimenti per l'acqua

authentic cup cath of cape Dether ICO review of world of bitсoins
BEST site of reviews and ratings ico review network of world of bitсoins

Notizie Nazionali

Lega-M5S al governo contro l’acqua pubblica. Un contratto che nega i diritti e “premia” i più ricchi

Stop contratto Governo M5S-LegaIl “contratto di governo” M5S-Lega sull'acqua è solo uno specchietto per le allodole e non rispetta assolutamente il referendum del 2011.

Attachments:
Download this file (Presa_parola_Forum_Acqua_contratto_governo_Lega-M5S.pdf)Scarica il documento[ ]106 kB

Leggi tutto...

22-23 maggio scrivi anche tu ai senatori "Presenta e vota l'emendamento "Fuori l'acqua da ARERA"

Volantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmMartedì e mercoledì prossimi la Commissione speciale del Senato proseguirà l'esame del decreto di proroga del mandato all'ARERA.

E' utile tornare a far sentire la nostra pressione sui componenti della Commissione segnalando una proposta di emendamento volta ad escludere il rinnovo delle competenze sull'acqua.
 
Per cui si propone di fare un'azione di pressione sulle senatrici e i senatori componenti della Commissione (in allegato l'elenco delle email) per il 22 e 23 maggio inviando la mail di seguito.
 
 
 
--------------------
 
 
 
OGGETTO: Presenta e vota l'emendamento "Fuori l'acqua da ARERA"
 
 
Gentile Senatrice/Senatore, 
l'ARERAha dimostrato di non tutelare né il servizio idrico né gli utenti, ma solo gli interessi delle aziende che dovrebbe controllare ma dai finanziamenti delle quali dipende la sua stessa esistenza.

Pertanto Le chiedo di farsi carico di presentare e votare a favore del seguente emendamento che esclude la proroga delle funzioni attinenti il servizio idrico.
 
Atto Senato n. 349
Conversione in legge del decreto legge 10 aprile 2018, n. 30, recante misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA)
All'art. 1, comma 1 dopo le parole: “le proprie funzioni” aggiungere le seguenti: “- ad esclusione di quelle attinenti la regolazione e il controllo del servizio idrico integrato -”

 
Cordiali saluti.
....................

16-17 MAGGIO - SCRIVI ANCHE TU AI SENATORI "NO ALLA PROROGA, FUORI L'ACQUA DA ARERA!"

Volantino fronte A5 ARERA 04 15x21cm

Il decreto con cui si intende prorogare il mandato all'ARERA - Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (DL 30/2018) è passato al Senato ed è stato assegnato alla Commissione speciale per l'esame degli atti urgenti presentati dal Governo.

Leggi tutto...

2-3-4 Maggio - Scrivi anche tu ai deputati "NO alla proroga, fuori l'acqua da ARERA!"

Volantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmLa Camera dei Deputati sta discutendo il decreto legge 30/2018 "Misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA)" con cuiil Governo Gentiloni intende prorogare il mandato dell'ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Attachments:
Download this file (Indirizzario_email_deputati_2018.doc)Scarica le email dei deputati[ ]20 kB

Leggi tutto...

Basta proroghe, chiediamo la soppressione dell'ARERA

Volantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmCon il decreto legge 30/2018 "Misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA)" il Governo intende prorogare il mandato dell'ARERA e quindi il suo Collegio, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti, fino alla nomina dei nuovi componenti e comunque non oltre il novantesimo giorno dall'insediamento del prossimo Governo.

Attachments:
Download this file (Indirizzario_email_deputati_2018.doc)Scarica l'indirizzario dei deputati[ ]20 kB

Leggi tutto...

Giornata Mondiale dell'Acqua 2018 - Le privatizzazioni prosciugano fonti e diritti

Giornata Mondiale Acqua 2018In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua ci teniamo a evidenziare gli elementi critici e i nodi da sciogliere per giungere finalmente ad una reale tutela dell'acqua e ad una sua gestione pubblica e partecipativa.Nel Giugno 2011 abbiamo votato e vinto il referendum contro le privatizzazioni e il profitto sull’acqua.

Leggi tutto...

Cercavamo giustizia, abbiamo trovato il mercato. Contribuisci alle spese legali del Forum Acqua

Acqua-democrazia okCon tenacia e convinzione il movimento per l'acqua ha portato avanti una dispendiosa battaglia legale contro la nuova tariffa predisposta dall'ARERA, presentando ricorso prima al TAR e poi al Consiglio di Stato, poiché siamo convinti che questa violi esplicitamente l'esito referendario avendo reinserito il profitto garantito per i gestori in bolletta.

Leggi tutto...

Roma, 24/3 - Tappa nazionale della carovana "Per il diritto all'acqua, per il diritto al futuro"

Locandina iniziativa nazionale carovana Roma 24-3-18Oggi più che mai è necessaria una radicale inversione di tendenza rispetto all'attuale modello di gestione del servizio idrico e diviene sempre più importante riaffermare il valore paradigmatico dell'acqua come bene comune, ribadendo che: l'acqua è un diritto umano universale e fondamentale ed è la risorsa fondamentale per l'equilibrio degli ecosistemi; l'acqua è un obiettivo strategico mondiale di scontro con il sistema capitalistico-finanziario; la gestione partecipativa delle comunità locali è un modello sociale alternativo; è necessario giungere ad un sistema tariffario equo, non volto al profitto e che garantisca gli investimenti.

Attachments:
Download this file (Locandina_iniziativa_nazionale_carovana_Roma_24-3-18.jpg)Scarica la locandina[ ]209 kB

Leggi tutto...

Corteo a Macerata: se c'è un momento per essere partigiani, è questo!

AntifascismoSabato scorso a Macerata un fascista ha sparato a 6 stranieri inermi, proprio per il loro essere stranieri. Un atto violento, razzista e xenofobo che deve stimolare i più forti anticorpi che siamo capaci di mettere in campo contro una degenerazione della coscienza collettiva.

Leggi tutto...

Sostieni il Forum 
acquista
Copertina Il Contastorie

scopri gli altri gadget

5x10002015