Forum Italiano dei movimenti per l'acqua

authentic cup cath of cape Dether ICO review of world of bitсoins
BEST site of reviews and ratings ico review network of world of bitсoins

Notizie Nazionali

13 Giugno 2019 - Buon compleanno referendum, il comunicato della Sezione ANPI "68 Martiri" di Grugliasco (TO)

acqua di tuttiUn grande ringraziamento alla Sezione ANPI "68 Martiri" di Grugliasco per il lucido ricordo del profondo significato della vittoria referendaria per l'#AcquaBeneComune del 2011.

Leggi tutto...

Decreto Crescita: l'acqua pubblica è senza se e senza S.p.A.!

acqua pubblica chiaroAbbiamo appreso con una certa soddisfazione che la maggioranza ha deciso di prendersi una pausa di riflessione in merito alla definitiva privatizzazione dell'EIPLI, l’ente che gestisce le grandi opere idrauliche come invasi, opere di captazione di sorgenti e centinaia di chilometri di reti di adduzione tra Puglia, Campania e Basilicata.

Leggi tutto...

Gabanelli su #acquapubblica: un pessimo servizio al diritto d'informazione

Gabanelli acquaNella rubrica DataRoom di Milena Gabanelli (@dataroom.milena.gabanelli) del 29 Maggio si è parlato di gestione dell’acqua e dei costi della sua ripubblicizzazione.

Leggi tutto...

Il decreto Crescita privatizza l’acqua del Meridione

Acqua non si vendeLa storia dell’Ente per lo Sviluppo dell’Irrigazione e la Trasformazione Fondiaria in Puglia, Lucania ed Irpinia (E.I.P.L.I.) viene da lontano. Fu istituito nel 1947 con il fine di contribuire allo sviluppo economico, civile e democratico del Paese nella fase di ricostruzione post bellica, con particolare riferimento alle infrastrutture idriche interregionali di cui necessitavano le comunità che vivevano tra la Puglia, la Basilicata e l’Irpinia per garantire condizioni di vita dignitose.

Leggi tutto...

Lettera di movimenti e associazioni al Governo del cambianiente

Grafica Governo 13Onorevole Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Onorevoli Vicepresidenti Luigi Di Maio, Matteo Salvini

Leggi tutto...

Al via la campagna #IoNonAbbocco sull'affossamento della legge #acquapubblica

post acqua On.X socialOggi, mercoledì 15 maggio 2019, prende il via la campagna #IoNonAbbocco sull'affossamento della legge per l'#acquapubblica.

Leggi tutto...

Milano 16/5 - Presentazione del dossier sui costi della legge per l'#acquapubblica: ripubblicizzare si può, ripubblicizzare si deve!

acqua pubblica chiaroGiovedì 16 maggio si è svolta a Milano la presentazione del dossier “Il costo della ripubblicizzazione del servizio idrico integrato” (allegato al presente comunicato) elaborato dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua con il contributo di Altreconomia.

Attachments:
Download this file (Dossier_costi_ripubblicizzazione_acqua_def.pdf)Scarica il dossier[ ]516 kB

Leggi tutto...

Sostieni l'#acquapubblica! Destina il tuo 5x1000 al movimento per l'acqua

Flyer 5X1000 WEB-01 bassaIl tema dell’acqua bene comune è tornato nuovamente al centro del dibattito pubblico soprattutto grazie all’incessante mobilitazione del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Siamo arrivati ad un momento decisivo: la nostra legge per l’acqua pubblica, quella per cui nel lontano 2007 raccogliemmo oltre 400 mila firme, è di nuovo in discussione alla Camera.

Il momento dell’acqua è ora, c’è la necessità di rilanciare fortemente la nostra battaglia e far sentire la nostra voce più di prima!

Perché vogliamo l’approvazione immediata della legge per l’#acquapubblica senza stravolgimenti così da arrivare finalmente ad una gestione innovativa, democratica, efficace, efficiente, industriale, rispettosa dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Per questo ti chiediamo di destinare il tuo 5x1000 al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua che da sempre si impegna in questa battaglia.

Firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

Inserisci il codice fiscale "97738170584" dell'Associazione Acqua Bene Comune Onlus, soggetto giuridico del Forum.

5x1000 fac simile

 

Scarica, stampa e diffondi la cartolina (visualizzabile di seguito), pubblica su Facebook il banner.


SCARICA LA CARTOLINA (formato A5 e A6)

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa            Flyer 5X1000 WEB-02 bassa


SCARICA IL BANNER FACEBOOK

Banner Facebook

 

 

 

In Italia, l’acqua è un diritto?

Dirittoacqua Lisa Gelli-4 defNon è un segreto che gestire l’acqua risulta essere un business molto redditizio: in Italia il giro d’affari annuo si aggira intorno ai 10 miliardi di euro.

Leggi tutto...

volantino Acqua pubblica2018

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa