Forum Italiano dei movimenti per l'acqua

authentic cup cath of cape Dether ICO review of world of bitсoins
BEST site of reviews and ratings ico review network of world of bitсoins

Internazionale

Dal 15/10 scrivi anche tu ai rappresentanti italiani al Parlamento europeo: la Direttiva Acque Potabili rispetti il diritto umano all'acqua!

Logo ICE acqua diritto umanoMartedì 23 Ottobre al Parlamento europeo in seduta plenaria è previsto il voto sulla revisione della Direttiva Acque Potabili.

E' necessario fare pressione sui rappresentanti italiani al Parlamento europeo affinchè la revisione di tale direttiva rispetti il diritto umano all'acqua (questa la posizione della Rete Europea per l'Acqua).

Per cui invitiamo tutte e tutti, a partire dal 15 Ottobre, a scrivere ai parlamentari (in allegato l'indirizzario email) inviando il testo di seguito.

Attachments:
Download this file (Contatti_italiani_Parlamento_Europeo.xls)Email parlamentari europei ITA[ ]12 kB

Leggi tutto...

Scrivi anche tu ai rappresentanti italiani al Parlamento europeo: la Direttiva Acque Potabili rispetti il diritto umano all'acqua!

Water human rightLunedì 10 settembre in Commissione Ambiente del Parlamento europeo è previsto il voto sulla revisione della Direttiva Acque Potabili.

E' necessario fare pressione sui rappresentanti italiani al Parlamento europeo affinchè la revisione di tale direttiva rispetti il diritto umano all'acqua (questa la posizione della Rete Europea per l'Acqua).

Per cui invitiamo tutte e tutti a scrivere ai parlamentari (in allegato l'indirizzario email) inviando il testo di seguito.

Attachments:
Download this file (Contatti_italiani_Parlamento_Europeo.xls)Email parlamentari europei ITA[ ]12 kB

Leggi tutto...

Diciamo NO al CETA perchè privatizzerà l'acqua e i servizi pubblici

Logo stop CetaIn questi giorni vengono riportate diverse mistificazioni da alcuni organi di stampa in merito al CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement), il trattato di liberalizzazione del commercio tra Canada e Europa, già entrato a settembre scorso in applicazione provvisoria, per cui ci sembra opportuno ribadire che questo mette a rischio le risorse di acqua dolce e i servizi idrici su ambedue le sponde dell'Atlantico.

Leggi tutto...

La presa di parola dell'European Water Movement sul Forum Alternativo Mondiale dell'Acqua di Brasilia

FAMA Brasilia 2018 logoLa scorsa settimana (17-22 marzo 2018) una delegazione di circa 20 membri del Movimento Europeo dell'Acqua, ha partecipato al Forum Mondiale Alternativo sull'Acqua (FAMA, Foro Alternativo Mundial da Agua) a Brasilia: l'alternativa concreta al World Water Forum, organizzato dal World Water Council, che rappresenta la voce delle multinazionali e della Banca Mondiale.

Leggi tutto...

Direttiva acque potabili, ancora una volta la Commissione Europea delude i cittadini che hanno sostenuto l'Iniziativa per il Diritto all'Acqua

Logo ICE acqua diritto umanoOggi i sostenitori europei dell'acqua hanno dichiarato che la proposta, trapelata in questi giorni, per una nuova Direttiva sull'Acqua Potabile è deludente e non viene incontro alle aspettative dei cittadini e delle organizzazioni che hanno sostenuto la prima Iniziativa di successo dei Cittadini Europei, quella sul diritto all'acqua. La revisione di questa direttiva è stata disposta dalla Commissione quale unica loro risposta all'ICE. Cinque anni dopo, questa bozza non soddisfa nessuna delle richieste sostenute da quasi due milioni di persone.

Leggi tutto...

L’acqua di Berlino, dalla rimunicipalizzazione alla democratizzazione

Berliner-wassertischSegnaliamo l'interessante documento presentato da Dorothea Härlin del Berliner Wassertisch all'Università Europea di ATTAC svolta a Tolosa dal 23 al 27 Agosto 2017.

Attachments:
Download this file (Berlino_dalla_rimuncipalizzazione_alla_democratizzazione_2017.pdf)Scarica il documento[ ]53 kB

Leggi tutto...

Presentata l'ICE "Stop Glifosato": depositate oltre 1.070.000 firme

Logo ICE Stop GlifosatoIl 5 Ottobre 2017 sono state depositate oltre 1.070.000 firme a sostegno dell'ICE "Stop Glifosato"

Dal 21 Settembre in tutta Europa è “Allarme CETA”: fermiamolo insieme!

Logo stop CetaIl 21 Settembre il CETA, salvo problemi dell’ultim’ora, l’accordo di liberalizzazione tra Canada e Europa, entrerà in vigore in modalità provvisoria, abbattendo quindi dazi e dogane tra Canada e Europa, e mettendo in piedi le commissioni bilaterali in cui cercheranno di mettere mano, per puro amore di commercio, agli standard in vigore sulla sicurezza alimentare, sull’ambiente, sulla sicurezza dei prodotti, sul lavoro, solo per citare alcuni temi scottanti.

Leggi tutto...

L’avocado che lascia senz’acqua migliaia di cileni

avocadoA Cabildo, nel cuore della provincia cilena di Petorca, Veronica Vilches annaffia con acqua insaponata alcuni alberi di limone che ha piantato davanti a casa. Attivista, minacciata per le sue battaglie, Vilches non può permettersi di usare la poca acqua pulita che ha, così apre la cisterna dove finisce lo scarico del lavandino e della doccia, riempie un secchio e lo svuota alla base delle piante, creando grandi bolle che alla fine scoppiano in una pozzanghera color arcobaleno.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Sostieni il Forum 
acquista
Copertina Il Contastorie

scopri gli altri gadget

5x10002015