Forum Italiano dei movimenti per l'acqua

authentic cup cath of cape Dether ICO review of world of bitсoins
BEST site of reviews and ratings ico review network of world of bitсoins

Notizie Toscana

Arezzo 22/3 - Gazebo informativi per l'acqua pubblica

comitato arezzoIl Comitato Acqua Pubblica di Arezzo organizza per il 22 marzo pv, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, dei gazebo informativi in diversi punti della città dove, tra le altre cose, distribuirà i materiali scaricabili al seguente link che saranno anche affissi.

Leggi tutto...

La moltiplicazione dei pani e dei template: il miracolo dell’acqua trasformata in oro per Acea

logo forum toscanoSulle operazioni di vendita del sistema informatico di Publiacqua ad ACEA (Template di Publiacqua che comprende la gestione delle risorse umane, la gestione della relazione con i clienti, la gestione delle relazioni con i fornitori, la pianificazione delle risorse di impresa etc.) e di acquisto e di implementazione del sistema Acea 2.0. (Template di ACEA), il Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua Pubblica chiede chiarezza poichè questi costi sono tutti a carico dei cittadini e con la proroga di tre anni della concessione è previsto aumentino ancora.

Leggi tutto...

Presidenza di Publiacqua al di fuori delle parti!

logo forum toscanoIl prossimo 21 gennaio è prevista l’elezione del nuovo Presidente di Publiacqua. A otto mesi dalla scadenza, pare si sia giunti in dirittura d’arrivo ma i nomi dei papabili continuano ad essere diversi, ognuno di loro sostenuto dai propri sponsor: in sfida, l’Assessore fiorentino Perra, l’ex deputato Becattini, il redivivo Erasmo D’Angelis e il vice-presidente di Consiag Barni. Forse altri.

Leggi tutto...

I Sindaci approvano la proroga a Publiacqua: un altro sì al regime privatistico, un altro duro colpo alla democrazia

logo forum toscanoNella Conferenza Territoriale 3 del 4/12 i Sindaci hanno approvato la proroga della Concessione a Publiacqua. Sono giunti a deliberare dopo mesi di trattative, capitanate da Firenze, Prato e Pistoia, che si sono svolte in ambiti ufficiosi, hanno escluso alcuni dei Primi Cittadini, e in troppi Comuni hanno sottratto ai Consigli Comunali una decisione di loro competenza.

Leggi tutto...

Firenze 4/12 - Partecipa alla Conferenza Territoriale per dire NO alla proroga di Publiacqua

no-PubliacquaQuasi un ventennio di cattiva gestione da parte di Publiacqua. I suoi danni sono sotto gli occhi di tutti, ma è l’AIT (Autorità Idrica Toscana) stessa a collocare l’azienda nelle fasce più basse per qualità dell’acqua, perdite, servizio fognatura, rapporti con gli utenti, ecc.

Attachments:
Download this file (Locandina presidio acqua 4 dic 18.pdf)Scarica la locandina[ ]127 kB
Download this file (No alla proroga a Publiacqua!.pdf)Scarica il volantino[ ]382 kB

Leggi tutto...

Firma e fai firmare la petizione per dire NO alla proroga della concessione a Publiacqua S.p.A.

logo forum toscano

Come spesso già avvenuto nel passato la Toscana rischia di essere un nuovo laboratorio nei processi di privatizzazione della gestione dell'acqua.

Leggi tutto...

Forum Acqua Empolese-Valdelsa: Acque S.p.A. altri 5 anni di concessione gratis ai privati

Logo-per-categoria-Acque-Spa-ex-Ato2ccc

Nella Conferenza Territoriale 2 (ex ATO2), in seguito al referendum del 2011 che chiedeva di togliere il profitto sulla gestione dell'acqua, i nostri 57 sindaci all’unanimità avevano concesso una proroga della gestione ad Acque Spa di 5 anni, dal 2021 al 2026, sulla quale avevamo fatto  anche un ricorso al TAR come Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua.

Leggi tutto...

Ex ATO 3 Toscana - Acqua, lo specchietto per le allodole. In prossimita’ delle scadenze elettorali i sindaci si convertono alla gestione pubblica e rimandano i problemi

logo forum toscanoCon la consueta regia di Firenze ad opera dell’Assessore Perra, nell’assemblea della conferenza ATO 3 del 26 luglio scorso si è cercato, tramite proposte ad hoc e incredibili manovre di numeri, di dare un’immagine più attraente ai cittadini che il prossimo anno voteranno per il rinnovo delle amministrazioni Regionale e di diversi comuni, compreso quello di Firenze.

Leggi tutto...

Quello che Report non dice ... (perché?)

logo-Obbedienza-civile piccoloNella puntata di Report andata in onda su Rai Tre lunedì 24/10/2016 è stato trasmesso un servizio, “Il Presidente”, dedicato ad Acque Spa, ed al suo Presidente Giuseppe Sardu. Siamo rimasti sconcertati, sia per il taglio del servizio, sia che per ciò che è stato detto e, soprattutto, non detto.

Leggi tutto...

volantino Acqua pubblica2018

5x10002015