Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Napoli 22/3 - Iniziativa Giornata Mondiale dell'acqua

acqua pubblicaIn questa Giornata Mondiale ancora una volta denunciamo i rischi che corre l’ACQUA, sempre più evidenti nella crisi climatica che avanza.

Il Nord Italia sta vivendo un periodo di siccità ormai endemico.
Solo negli ultimi 20 anni ci sono stati 8 anni di siccità, di cui gli ultimi 3 consecutivi.
L’acqua sta diventando un bene sempre più prezioso. La Campania è una regione ricca di fonti e di bacini. Per questo diventa ogni giorno più importante difendere la gestione pubblica del bene primario per la vita, la madre acqua, che deve rimanere accessibile a tutti indipendentemente da ogni condizione economica attraverso una gestione partecipata.
In Campania noi, Comitati in difesa dell’Acqua Bene Comune, operiamo da oltre venti anni, sia nel denunciare i rischi che corre la gestione pubblica delle risorse idriche, sia nel promuoverne la ripubblicizzazione, avvenuta per adesso solo a Napoli attraverso ABC, Azienda Speciale, che pur avendo compiuto un lungo percorso non ha ancora raggiunto tutti i suoi obiettivi.

Per questo chiamiamo ancora una volta la cittadinanza
mercoledì 22 marzo, alle ore 17.30, a  Piazza Municipio,

per ricordare la Giornata Mondiale dell’Acqua, denunciare i rischi che corre la gestione delle risorse idriche in Campania, in particolare nelle province di Avellino e Benevento, sostenere la resistenza di ABC Napoli e i percorsi intrapresi nei Comuni dell’Area Nord, contro il DDL Concorrenza.
Sono stati invitati ad intervenire il Sindaco Gaetano Manfredi, la Presidente di ABC Alessandra Sardu, il Consigliere Sergio D’Angelo e il professor Alberto Lucarelli.

Coordinamento Campano per l’Acqua Pubblica       
Comitato Acqua Napoli

volantino Acqua pubblica2018