Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Roma, 9 e 11 marzo - Eventi finali del progetto GYDE

locandina-convegno-finale-erasmus-weblocandinacarotoneIl prossimo 22 marzo sarà la giornata mondiale dell'acqua. Una ricorrenza spesso ricca di retorica. Per chi da anni si batte per il diritto all'acqua non è però una data vuota, ma l'opportunità per dare voce a un diritto oggi più che mai sotto attacco.

Per questo un giorno non ci basta: ci prendiamo tutto il mese, con tante iniziative dedicate all'acqua, a partire dal 9 e 11 marzo, a Roma, con un convegno e un concerto dedicati all'acqua e ai beni comuni

 

►Mercoledì 9 marzo, ore 17.00 - Facoltà di Lettere Roma Tre. Evento fb

L'evento finale del progetto Grassroot Youth Democracy rappresenta un'occasione di confronto per costruire strumenti che sappiano affrontare un concetto che, in questi ultimi anni di crisi, è stato messo a dura prova: la democrazia.

Interventi di Giacomo Marramao, Professore di Filosofia e Preside della Facoltà di Filosofia dell'Università degli studi Roma Tre, Paolo Berdini, urbanista e scrittore, Marica Di Pierri, giornalista e attivista di A Sud e Paolo Carsetti, attivista del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

►Venerdì 11 marzo, ore 21.30 @ Acrobax - Via della Vasca Navale 6, Roma. Evento fb

Concertone a sostegno della battaglie del Forum dei movimenti per l'acqua, con The Reggae Circus special ACQUA edition e la partecipazione di uno special guest d'eccezione, Tonino Carotone.

E per poter seguire il concerto con la giusta energia, dalle 20.00 cena a sostegno delle spese legali degli attivisti e delle attiviste colpit* da denunce e indagini per aver difeso con determinazione diritti fondamentali come l'acqua!

 

 

 

volantino Acqua pubblica2018