Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Campagna Stop TTIP Italia

ttipIl Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua partecipa e aderisce alla Campagna Stop TTIP Italia la quale nasce a febbraio 2014 per coordinare organizzazioni, reti, realtà e territori che si oppongono all’approvazione del Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti (TTIP).

Leggi la piattaforma della Campagna.

Tutte le informazioni su stop-ttip-italia.net

 

*****

Campagna di raccolta firme contro TTIP e CETA

#iofirmo: Guarda il video-appello di Stefano Rodotà

iofirmo def

Il TTIP (Trans-atlantic Trade and Investment Partnership) è il trattato di libero scambio che gli USA e l’UE stanno cercando formalmente di concludere da circa un anno. 

Nonostante le nostre istituzioni italiane e quelli europee continuano ad incensare i risultati strabilianti che questo trattato potrebbe portare ad un’economia giunta ormai allo stremo, decine di comitati, movimenti, associazioni e organizzazioni della società civile italiana lo scorso anno hanno dato anima e corpo ad una campagna di mobilitazione il cui principale obiettivo è quello di ribaltare i rapporti di forza a cui si ispira il TTIP.

La campagna italiana insieme a quella europea, ha quindi deciso di rafforzare la sua azione di pressione sulle istituzioni europee per convincerle a non sottoscrivere l’accordo attraverso l’adesione alla CAMPAGNA EUROPEA AUTO-ORGANIZZATA DI RACCOLTA FIRME ICE.

FIRMA QUI

volantino Acqua pubblica2018