Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

INVITO CONFERENZA STAMPA

I governi passano, il referendum resta

In piazza per l'acqua, i beni comuni, la democrazia


Presentazione della Manifestazione Nazionale del 26 per il rispetto del voto referendario

 

Mercoledì 23 novembre – ore 11.30 presso la sede dell'FNSI (Saletta primo piano) Corso Vittorio Emanuele II, 349 (Roma)

 


Mercoledì 23 novembre, alle ore 11.30 il Forum Italiano dei movimenti per l'acqua incontrerà i giornalisti per presentare la manifestazione nazionale che si terrà il 26 novembre a Roma e la campagna di Obbedienza Civile.

Il 26 novembre il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua sarà in piazza per chiedere al Governo Monti il rispetto dell'esito referendario e per un'uscita alternativa dalla crisi.

Verrà inoltre lanciata la Campagna di obbedienza civile. I cittadini saranno invitati ad obbedire al voto referendario attraverso il ricalcolo diretto delle tariffe e iniziative di carattere giuridico, in modo da eliminare nei fatti, i profitti privati dall'acqua.

A questo proposito verranno illustrati i dati sull'entità di tali profitti che ancora i gestori incassano nonostante siano stati abrogati dai referendum di giugno.

Interverranno: Paolo Carsetti (Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua) sulla presentazione della Manifestazione Nazionale; Gaetano Azzariti (giurista tra gli estensori dei quesiti referendari) sul vulnus democratico aperto dalla manovra estiva; Severo Lutrario (Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua) sulla campagna di obbedienza civile; i rappresentanti di alcuni comitati territoriali dove si sta accelerando il processo di privatizzazione o dove si sono fatti passi avanti verso la ripubblicizzazione.

Saranno presenti i rappresentanti del Coordinamento degli Enti Locali per l’acqua bene comunecomitati locali,associazionisindacationg forze politiche che hanno sostenuto il referendum.

Video

Roma 07/10/23 - Manifestazione nazionale "La via maestra.
Insieme per la Costituzione
"

Campagne

La via maestra Banner A4Mai più come primaLogo campagna Giudizio UniversaleITA StopISDS Logo smallVolantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmttipLogo stop Ceta 

Logo_campagna_Mauro_Forte

volantino Acqua pubblica2018