Forum dei Movimenti per L'Acqua

Pistoia - Nasce l'associazione "Comitato Acqua Bene Comune"

Unica e legittima rappresentante del ‘Forum nazionale e toscano dei movimenti per l’acqua’ su tutto il territorio provinciale Presidente è Rosanna Crocini
PISTOIA. Il Forum dei movimenti per l’Acqua Bene Comune è presente in Provincia di Pistoia fin dall’inizio della campagna referendaria del 12 e 13 giugno 2011. Dopo la vittoria dei referendum nel giugno 2011 è rimasto attivo per vigilare sull’applicazione del risultato referendario.
Col nuovo anno nasce ufficialmente, e soprattutto legalmente, l’Associazione di volontariato “Comitato Acqua Bene Comune Pistoia”, unica e legittima rappresentante del Forum nazionale e toscano dei movimenti per l’acqua su tutto il territorio provinciale.
L’Associazione nasce per la difesa dell’acqua in quanto bene comune e primario per la vita e quindi diritto inalienabile da sottrarre alle logiche di mercato e di sfruttamento da parte di soggetti che mirano esclusivamente al lucro e monopolizzano di fatto un bene che non è né privato né statale, bensì di tutti.
Per questo l’Associazione ha come scopo la gestione ed il coordinamento di tutte le attività, necessarie e conseguenti, finalizzate alla completa ripubblicizzazione del servizio idrico in provincia di Pistoia.
Conseguentemente la medesima Associazione si occupa di:
– tutelare degli interessi economici e giuridici degli utenti del servizio idrico integrato
– promuovere l’estensione di una normativa nazionale e regionale adeguata e in sintonia con gli esiti referendari
– promuovere campagne collegate, direttamente e indirettamente, con la ripubblicizzazione del servizio idrico nonché la partecipazione diretta a tutte le eventuali emanazioni giuridico-societarie che ritenesse utile attivare per raggiungere tale scopo.
L’Associazione “Comitato Acqua Bene Comune Pistoia” ha sede nel capoluogo in via Erbosa 12. Presidente è la sig.ra Rosanna Crocini di Pistoia, vicepresidente il sig. Marco Conti di Monsummano Terme, segretaria la sig.ra Anna Biancalani di Pistoia.
Associazione “Comitato Acqua Bene Comune Pistoia”

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa

volantino Acqua pubblica2018