Forum dei Movimenti per L'Acqua

Pontedera (PI) - Incontro pubblico

valdera_gocciaINCONTRO PUBBLICO: A QUASI DUE ANNI DAL REFERENDUM: QUALI PERCORSI PER RIPUBBLICIZZARE L'ACQUA IN TOSCANA?

Il Forum Acqua Valdera, in collaborazione con il Comitato Acqua Bene Comune di Pisa, organizza venerdì 19 aprile presso il Centro Sete Sois Sete Luas a Pontedera (PI) un incontro pubblico al quale interverranno:
- Prof. Alberto Lucarelli, ordinario di Diritto Pubblico presso l'Università di Napoli che, in qualità di Assessore ai Beni Comuni, ha curato la ripubblicizzazione del servizio idrico partenopeo traformando la Arin Spa in ABC Napoli
- Dott. Alessandro Mazzei, Direttore Generale dell'Autorità Idrica Toscana, l'organismo che a partire dall'anno scorso ha sostituito i precedenti 6 Ato nei quali era suddiviso il territorio toscano.

 

Guarda i video degli interventi

Verranno invitati a partecipare tutti i 57 Sindaci dei Comuni della Conferenza Territoriale n° 2 Basso Valdarno (ex-Ato2) e il Presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di provare, partendo dall'esempio di Napoli e dopo i recenti passi fatti in questa direzione da parte di importanti Comuni italiani come Reggio Emilia e Palermo, a premere con forza anche nei nostri territori per chiedere percorsi concreti in direzione della ripubblicizzazione dei servizi idrici; in questo senso un "varco" è già stato aperto dai Comitati dell'ex-Ato3 che sono riusciti a far partire nella scorse settimane un tavolo per la ripubblicizzazione al quale partecipano vari Sindaci (tra i quali quelli di Prato e Pistoia).

Il dibattito, che inizierà alle ore 21:00, sarà preceduto alle ore 20:00 da un'apericena di autofinanziamento al costo di 7 euro; è necessario prenotarsi nelle modalità indicate nel volantino.

Chiediamo, in particolare a tutti i Comitati toscani e locali, di partecipare e di diffondere il volantino a tutti i vostri contatti.

VI ASPETTIAMO!


Forum Acqua Valdera

 

Attachments:
Download this file (Volantino iniziativa Lucarelli_Mazzei 19-04-2013.pdf)Scarica il volantino dell'iniziativa[ ]108 kB

Flyer A5 fronte 5x1000 2021 vert

volantino Acqua pubblica2018