Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il Forum Toscano scrive al Presidente della Regione

ForumToscanoCOMUNICATO STAMPA

Il Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua scrive al Presidente Enrico Rossi:
apriamo un tavolo pubblico per il rispetto dei referendum

Al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi

Egregio Presidente,

ad un anno dai referendum contro la privatizzazione dei servizi pubblici, acqua in primis, nulla è stato fatto per rispettare il voto della maggioranza assoluta dei cittadini. Al contrario stiamo procedendo verso una completa privatizzazione di tutti i servizi essenziali a un vivere giusto e dignitoso.
Noi cittadini,tra i quali ci sono anche i suoi elettori, custodi dell’inequivocabile volere popolare del giugno 2011, intendiamo interagire con le istituzioni per avviare un percorso teso alla ripubblicizzazione dei servizi pubblici.

Il Forum Toscano ha avuto recentemente dei colloqui proficui con alcuni sindaci dell’ex ATO3 ed è pronto ad aprire un tavolo pubblico per elaborare proposte concrete e cominciare a confrontarci con chiarezza e trasparenza su come la Regione Toscana intenda rispettare il voto dei suoi cittadini. Alcuni Sindaci sono già pronti a partecipare. Quindi chiediamo la sua disponibilità a prendere parte a questo tavolo che riteniamo molto importante per riaffermare la volontà di trasparenza che le istituzioni toscane hanno verso i propri cittadini.

 

In attesa di una sua risposta.
Cordialmente la salutiamo,
Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua
Scrivi anche tu a Rossi sulla sua bacheca pubblica di facebook: https://www.facebook.com/enricorossipresidente?ref=ts&fref=ts

volantino Acqua pubblica2018