Forum dei Movimenti per L'Acqua

Libera tutti in Piazza a Enna

Libera Tutti in Piazza www.liberapalermo.org

Piazza Armerina (Enna) 12/13 Giugno 2010

 

Il Workshop dedicato a “Diritti e Cittadinanza Attiva” affronterà i Temi dell’Acqua, dei Migranti e del Ponte sullo stretto.

La metodologia impiegata per lo svolgimento delle diverse aree tematiche sarà di tipo interattivo e comprenderà momenti laboratoriali di gruppo alla presenza di un facilitatore.

A conclusione del workshop mattutino il gruppo di lavoro elaborerà una piattaforma comune con l'analisi delle problematiche e delle possibili soluzioni (dalla protesta alla proposta) alle negazioni dei diritti che socializzerà in plenaria con gli altri gruppi di lavoro (beni confiscati, normativa antimafia, antiracket, testimoni di giustizia, familiari di vittime di mafia, libera informazione, educazione alla legalità) al fine di redigere un documento programmatico che sarà la base di azione di Libera nel territorio regionale.

 

Info per l’ospitalità:

E’ possibile usufruire della convenzione  attivata con il B&B - Hotel Ostello del Borgo - www.ostellodelborgo.it- (necessaria prenotazione e fino ad esaurimento posti)



Libera Tutti in Piazza

Flyer A5 fronte 5x1000 2021 vert

volantino Acqua pubblica2018