Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Sicilia - Conferenza Stampa sulla proposta di legge

sicilia_forum_sindaciCONFERENZA STAMPA SULLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER LA RIPUBBLICIZZAZIONE DELLE ACQUE IN SICILIA

 

Mercoledì 18 dicembre rappresentanti dei promotori della legge di iniziativa Popolare e dei Consigli Comunali hanno presentato mercoledì scorso l'atto di diffida per l'applicazione dell'art. 40 lr 1/04 formalizzato al Presidente dell'Assemblea regionale. Con l'occasione si è tenuta anche una conferenza stampa, realizzata all'aperto poiché l'ingresso non è stato concesso a chi non aveva giacca e cravatta.

 

***************************************


NOTA STAMPA

Mercoledi 18 dicembre si svolgerà dalle ore 11.00 a Palermo, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Normanni ARS, la conferenza stampa congiunta  dei Promotori della proposta di legge di iniziativa Popolare e dei Consigli Comunali per la ripubblicizzazione delle Acque in Sicilia.

Sindaci e movimenti del  Coordinamento degli enti locali per l'acqua bene comune, del Forum dei Movimenti per l'Acqua e i Beni Comuni e del Comitato promotore della legge, hanno deciso di diffidare legalmente il Presidente dell’Assemblea Regionale affinché porti in Aula il ddl di iniziativa Popolare e dei Consigli Comunali come previsto dalla legge 1/2004. I promotori illustreranno alla stampa il documento e le iniziative che intendono mettere in campo per riaffermare il principio che la democrazia diretta, rappresentata dalla prima legge di iniziativa Popolare e Consiliare che sia mai stata sottoposta al Parlamento regionale, debba almeno ricevere dalla compagine politica una risposta. Ricordiamo infatti che dopo se mesi di discussione sul ddl Popolare e Consiliare, la IV Commissione Ambiente ARS ha accantonato il testo in favore del disegno di legge del Governo che mantiene la possibilità delle gestioni private e che manca l’obiettivo di una riforma organica e complessiva della materia.

 

a.l. 333659512

a.l.r. 3296813727

con preghiera di partecipazione e diffusione
Attachments:
Download this file (atto diffida legge acqua.doc)Scarica l'atto di diffida[ ]42 kB
Download this file (rassegna stampa_20-12-2013....pdf)Scarica la rassegna stampa[ ]710 kB

volantino Acqua pubblica2018