Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Giornata mondiale dell'Acqua Forum Siciliano dei Movimenti per l'Acqua e i Beni Comuni

COMUNICATO STAMPA
FORUM SICILIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA E I BENI COMUNI

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua il 22 marzo,  anche a Palermo, come su tutto il territorio nazionale, il Forum dei Movimenti per l'Acqua e i Beni Comuni e la FP cgil Sicilia organizzano un weekend di mobilitazione straordinaria per la Campagna di raccolta firme per l'ICE, ( Iniziativa dei Cittadini Europei con la quale si propone alla Commissione Europea di legiferare sul diritto all'Acqua Pubblica.)
I nostri obiettivi, in continuità con i Referendum del 2011 sono: 1- Servizi idrici ed igienoco-sanitari garantiti in tutta europa, 2 - NO alla liberalizzazzione dei servizi idrici, 3 - Accesso universale (su tutto il pianeta) all'acqua e tutela delle risorse idriche a beneficio delle generazioni future.
A Palermo nella giornata del 22 si potrà firmare presso gli uffici dell'AMAP di via Volturno 2, scelta simbolicamente, grazie alla disponibilità del Presidente ing. Costantino, con l'auspicio che la spa che gestisce il servizio idrico a Palermo possa essere presto essere trasformata in Ente di diritto pubblico.  Si portà firmare anche al Giardino Inglese all'interno della manifestazione Primavera Siciliana nelle giornate del 22, 23 e 24 marzo.

volantino Acqua pubblica2018