Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

22/03 - Giornata Mondiale dell'Acqua - Iniziative a Torino

Acqua_bene_comunePer il diritto all'acqua: pubblica, partecipata, libera e di qualità!

Il 22 marzo è la giornata mondiale dell'acqua.
Non è una giornata neutra: perché l'acqua è un bene comune, vitale ed essenziale per tutto l'ecosistema; è dunque un diritto che deve essere garantito escludendo su di essa ogni tipo di speculazione. Come tutti i beni comuni, va difesa dalla logica delle privatizzazioni e restituita alla riappropriazione sociale delle comunità territoriali.

Il movimento per l'acqua sarà mobilitato nei territori per portare nelle piazze e nelle strade, in maniera coordinata, la propria vitalità e i propri contenuti.

 

Il Comitato Acqua Pubblica Torino organizza:
  •  ore 10-12 Mercato di Piazza della Vittoria, periferia nord di Torino
Presenza con l'ape referendaria, raccolta firme per la revoca della delibera del Consiglio provinciale di Torino che lascia aperta la porta alla privatizzazione di SMAT, volantinaggio sul tema "113 Emergenza diritti" a sostegno del nostro ricorso al Consiglio di Stato contro l'iniqua sentenza del TAR Piemonte che ci ha negato il diritto costituzionale (Art. 113 Cost) di difendere i Servizi Pubblici Locali dalla privatizzazione.
  •  ore 15 - 18 nella centralissima Piazza Vittorio Veneto
In  collaborazione con LVIA e l'intervento dei complessi LeFouRire e Controcanto: musica, poesia, letture, raccolta firme, volantinaggio e flash mob
  • ore 20,45 - Arsenale della Pace/Sermig via Andreis 18/28
Serata di bal folk organizzata da LVIA a sostegno della campagna AcquaèVita per la realizzazione di pozzi in Kenya e Etiopia.

volantino Acqua pubblica2018