Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Cicloprotesta in Puglia e Basilicata

cicloprotesta"Salva l'acqua dal petrolio”

L'acqua non si ferma al confine regionale ed unisce Puglia e Basilicata

Domenica 23 novembre 2014 partenza ore 9,00 la Puglia e la Basilicata saranno unite dall'allegria di una ciclopasseggiata (a petrolio zero) per riaffermare la priorità della tutela dell'acqua potabile di fronte ai rischi derivanti dalle estrazioni petrolifere in terra lucana.

La RETE APPULO-LUCANA SALVA L'ACQUA (costituitasi lo scorso 5 aprile) invita TUTTI a partecipare alla cicloprotesta SALVA L'ACQUA dal petrolio.

Due le partenze in sincrono alle 9,00: da Altamura (Piazza Zanardelli) e da Matera (stazione Villa Longo). L'arrivo è previsto per le 11,00 nel piazzale del centro commerciale di Borgo Venusio, dove i 2 “fiumi” di biciclette pugliesi e lucane si incontreranno, come si incontrano quotidianamente i nostri destini rispetto alle estrazioni petrolifere.

La Cicloprotesta sarà presentata in conferenza stampa a BARI il 21.11.14 alle ore 11 in via Cognetti, davanti alla sede dell'Acquedotto Pugliese e a MATERA il 21.11.14 alle ore 16 in Piazza Vittorio Veneto, davanti alla Fontana Ferdinandea.

volantino Acqua pubblica2018