Forum dei Movimenti per L'Acqua

Lettera per candidati-sindaco e coalizione


logo-Obbedienza-civile_piccoloIn allegato (e su www.lacquanonsivende.blogspot.com) trovate il fac simile della lettera e da inviare a tutti i candidati sindaco dei Comuni che vanno ad elezioni per chiedere loro:

- quali impegni intendano assumere per la garanzia del diritto umano all'acqua potabile e se la coalizione che li sostiene è a favore di una gestione del servizio idrico (come anche dei servizi pubblici locali come trasporti e rifiuti) affidata esclusivamente ad enti di diritto pubblico (attraverso gli artt. 31 e 114 del D.Lgs 267/2000) con meccanismi di partecipazione cittadina, in quanto servizio pubblico locale, di interesse generale vista l’importanza del ruolo dei Comuni nella definizione degli indirizzi di gestione.

- (in caso affermativo) di dare un segnale immediatamente tangibile della volontà aderendo alla campagna nazionale “Obbedienza civile. Il mio voto va rispettato, attraverso la sottoscrizione della lettera di reclamo/diffida in cui si chiede la eliminazione della quota relativa alla remunerazione del capitale e il rimborso delle quote già pagate a partire dal 21 luglio 2011.

Ogni risposta (che sia pervenuta o no, che affermativa o meno) sarà resa nota a mezzo stampa e sui nostri siti, blog e canali telematici.

La corretta informazione è alla base di ogni scelta consapevole.

Attachments:
Download this file (RichiestaCandidatiSindaco.pdf)La lettera[ ]144 kB

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa

volantino Acqua pubblica2018