Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Gravissima provocazione contro USB. Solidarietà dal Forum Acqua

logo USBQuesta mattina i carabinieri hanno fatto irruzione presso la sede dell'Unione Sindacale di Base alla ricerca di armi. Le forze dell'ordine si sono mosse con insolita solerzia a seguito di una chiamata anonima con la quale è stata indicata la presenza di una pistola nel water della sede dell'USB. Guarda caso arma prontamente ritrovata dai militari esattamente nel luogo segnalato.

La questione assume contorni inquietanti perchè appare evidente il tentativo di screditare un'organizzazione sindacale in prima linea nella difesa dei diritti delle lavoratrici e lavoratori, dei disoccupati, dei precari e dei senza casa.
Si tratta di una gravissima provocazione e una preoccupante conferma della spirale repressiva e di criminalizzazione in atto contro quelle realtà e organizzazioni che rappresentano una voce fuori dal coro a partire dalla critica allo stato di guerra.
Come Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua ci sentiamo mobilitati per rispondere a questo fatto di inaudita gravità e segnaliamo la nostra massima solidarietà all’USB.
6 Aprile 2022.
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

volantino Acqua pubblica2018