Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il Forum Acqua sostiene e partecipa alla manifestazione nazionale "Mai più fascismi" (Roma, 16/10)

Manifestazione mai più fascismi 16 10 21Siamo estremamente preoccupati per il gravissimo attacco di matrice fascista portato alla CGIL e ci sembra sia giunto il momento di passare dalla preoccupazione all'azione dando vita ad una risposta forte e determinata contro questa deriva.

Una deriva che viene da lontano a seguito di decenni di politiche liberiste che non garantiscono i diritti essenziali come il diritto alla salute, ad un lavoro sicuro e non precario, all’istruzione, ad un ambiente salubre, all’accesso ai beni fondamentali per la vita, a partire dall’acqua. Una deriva alimentata solo da ultimo dalla crisi economica e sociale generata dalla pandemia.
Siamo di fronte ad una regressione delle condizioni di vita, reddito, lavoro e anche di democrazia.

Siamo convinti che il concetto stesso di acqua bene comune e diritto umano universale è parte di una concezione del mondo e della società basata su valori imprescindibili quali l’antifascismo, l’antirazzismo e la solidarietà fra i popoli e le persone.

Sosteniamo e partecipiamo alla manifestazione nazionale “Mai più fascismi” in programma sabato 16 ottobre a Roma (ore 14.00 Piazza San Giovanni) perchè intendiamo segnalare la nostra vicinanza alla CGIL per l’aggressione fascista subita, perchè stiamo dalla parte di chi grida che questo non deve più accadere, dalla parte di chi punta il dito contro i colpevoli e chiede lo scioglimento delle formazioni neofasciste perché in contrasto con la nostra Costituzione, dalla parte di chi difende il diritto alla vita e al lavoro di tutte e tutti, come facciamo da anni battendoci per il diritto all'acqua.

#Maipiufascismi

Roma, 14 Ottobre 2021.

Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

volantino Acqua pubblica2018