Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Campagna di autofinanziamento "Adotta il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua"

5x1000 2015 banner

Il tema dell’acqua bene comune è tornato nuovamente al centro del dibattito pubblico soprattutto grazie all’incessante mobilitazione del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Siamo arrivati ad un momento decisivo: la nostra legge per l’acqua pubblica, quella per cui nel lontano 2007 raccogliemmo oltre 400 mila firme, è di nuovo in discussione alla Camera.

E’ evidente come gran parte delle forze politiche presenti in Parlamento non condividono la prospettiva della ripubblicizzazione del servizio idrico perché complici delle grandi lobby economico-finanziarie e delle multinazionali che traggono profitti enormi dal business dell’acqua.

Intendono proseguire lungo la strada della mercificazione e della privatizzazione mantenendo l’attuale sistema che punta alla massima estrazione di profitto generando un peggioramento della qualità del servizio e un generale deterioramento di questo bene comune.

Il momento dell’acqua è ora, c’è la necessità di rilanciare fortemente la nostra battaglia e far sentire la nostra voce più di prima!

Perché vogliamo l’approvazione immediata della legge per l’#acquapubblica senza stravolgimenti così da arrivare finalmente ad una gestione innovativa, democratica, efficace, efficiente, industriale, rispettosa dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Per questo ti chiediamo di sostenere il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Noi ci siamo, e tu?

Ti proponiamo di donare una quota fissa mensile. Infatti, per realizzare i nostri obiettivi servono fondi in modo continuativo.

Contribuire economicamente è uno dei mezzi per partecipare e collaborare ad una battaglia collettiva, portata avanti da un’unione di realtà che riescono a muoversi grazie all'impegno personale di tutt@, a essere autonoma e indipendente in ogni scelta e a parlare con sempre più cittadine e cittadini.

In poche parole ti chiediamo di “adottare” il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e condividere la responsabilità per questa battaglia.

Difendiamo insieme il diritto all'acqua pubblica, partecipata, libera e di qualità!
  
 
FAI UNA DONAZIONE FISSA A CADENZA MENSILE
CON CARTA DI CREDITO O TRAMITE PAYPAL
Per rendere fissa la donazione, dopo aver cliccato sul pulsante qui sopra, basta inserire l'importo e spuntare l'apposita casella “Imposta come donazione mensile”



FAI UNA DONAZIONE TRAMITE BONIFICO BANCARIO


Conto corrente presso Banca Popolare Etica - Filiale di Roma - Via Parigi, 17 - 00185
Cc N° 000013311337 intestato ad Associazione "Acqua Bene Comune"
Codice IBAN: IT86 P050 1803 2000 0001 3311 337
Codice BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
Causale: "Sostegno Campagna Acqua Bene Comune"


L'Associazione Acqua Bene Comune Onlus costituisce l'organo giuridico e amministrativo del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, il quale nasce nel 2006 e riunisce comitati territoriali, organizzazioni sociali, sindacati, associazioni e singoli cittadini che si battono per l'acqua bene comune, la sua gestione pubblica e partecipativa in una visione olistica, ovvero una battaglia a 360° che parte dalle falde acquifere e arriva fino ai nostri rubinetti.

volantino Acqua pubblica2018