Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

#NoistiamoconMimmoLucano

RiacenonsiarrestaL'arresto del Sindaco di Riace, Mimmo Lucano, segnala un ulteriore approfondimento della deriva autoritaria, razzista e xenofoba che sta attraversando questo Paese sobillata da un Governo e da un Ministro dell'Interno che non perdono occasione per fomentare il clima d'odio e intolleranza.

L'arresto di Mimmo Lucano è un vile tentativo di bloccare una virtuosa e innovativa esperienza di accoglienza. Evidentemente quest'esperienza da' fastidio a chi sta artatamente costruendo uno stato di paura e repressione, perchè dimostra che è possibile un altro modello di convivenza civile.

Come movimento per l'acqua esprimiamo solidarietà al Sindaco di Riace, riconfermiamo che non intendiamo restare a guardare e che porteremo il nostro contributo a tutte le mobilitazioni che puntano a ri-costruire dal basso quegli anticorpi culturali, sociali e politici verso un altro modello di convivenza civile senza la quale la nostra stessa battaglia per l’acqua, libera, pubblica, non troverebbe possibilità di realizzazione piena.

 
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

volantino Acqua pubblica2018