Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

22-23 maggio scrivi anche tu ai senatori "Presenta e vota l'emendamento "Fuori l'acqua da ARERA"

Volantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmMartedì e mercoledì prossimi la Commissione speciale del Senato proseguirà l'esame del decreto di proroga del mandato all'ARERA.

E' utile tornare a far sentire la nostra pressione sui componenti della Commissione segnalando una proposta di emendamento volta ad escludere il rinnovo delle competenze sull'acqua.
 
Per cui si propone di fare un'azione di pressione sulle senatrici e i senatori componenti della Commissione (in allegato l'elenco delle email) per il 22 e 23 maggio inviando la mail di seguito.
 
 
 
--------------------
 
 
 
OGGETTO: Presenta e vota l'emendamento "Fuori l'acqua da ARERA"
 
 
Gentile Senatrice/Senatore, 
l'ARERAha dimostrato di non tutelare né il servizio idrico né gli utenti, ma solo gli interessi delle aziende che dovrebbe controllare ma dai finanziamenti delle quali dipende la sua stessa esistenza.

Pertanto Le chiedo di farsi carico di presentare e votare a favore del seguente emendamento che esclude la proroga delle funzioni attinenti il servizio idrico.
 
Atto Senato n. 349
Conversione in legge del decreto legge 10 aprile 2018, n. 30, recante misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA)
All'art. 1, comma 1 dopo le parole: “le proprie funzioni” aggiungere le seguenti: “- ad esclusione di quelle attinenti la regolazione e il controllo del servizio idrico integrato -”

 
Cordiali saluti.
....................

volantino Acqua pubblica2018