Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il Forum Acqua sostiene e aderisce alla campagna referendaria per fermare le trivelle: il 17 Aprile vota SI'

Logo vota SI No TrivIl Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua saluta tutti i partecipanti all’assemblea nazionale NO TRIV. L’assemblea arriva in un momento in cui, ancora una volta, il governo Renzi dimostra la propria concezione della democrazia e della partecipazione dei cittadini alle scelte che riguardano i loro territori e la loro qualità della vita.

La decisione di tenere il referendum in data 17 aprile, separandolo dall’appuntamento istituzionale delle elezioni amministrative, oltre che uno spreco di risorse, rappresenta il chiaro tentativo di sabotare la partecipazione, fidando nel non raggiungimento del quorum.

Come Forum italiano dei movimenti per l’acqua, siamo da sempre impegnati nella difesa dei beni comuni e nella loro sottrazione gli interessi delle grandi lobby finanziarie e speculative e riteniamo che la sovranità sulle scelte relative ai territori appartenga compiutamente alle donne e agli uomini che li abitano.

In questo senso, partecipiamo a questo vostro importante appuntamento e sosteniamo il “SI” al referendum che si terrà il 17 aprile.

Consideriamo questa una prima tappa di un percorso che attraverserà la primavera, mettendo in campo una nuova stagione di referendum sociali, che sulle fondamentali tematiche della scuola pubblica, dello stop al ricorso alle trivellazioni petrolifere in mare e in terraferma e della lotta alla privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici, proverà a produrre un’inversione di rotta rispetto alle politiche liberiste e di austerità, provando a delineare un altro modello sociale di uscita dalla crisi.

Sarà ancora una volta una straordinaria lotta per la democrazia e per il diritto al futuro per tutte e tutti. Siamo sicuri che la porteremo avanti assieme.

Per informazioni sulla campagna referendaria visita il sito del Comitato Promotore Vota SI' per Fermare le Trivelle

Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua 

volantino Acqua pubblica2018