Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Nato a Foggia il comitato referendario locale

Nella giornata di Venerdì 16 Aprile 2010, si è svolta presso la sede provinciale della CGIL di Foggia la prima riunione di costituzione del comitato referendario acqua per la provincia di Foggia.

La riunione ha visto la partecipazione di numerose sigle appartenenti a varie realtà sociali, culturali e politiche della provincia di Foggia. All’incontro erano presenti anche normali cittadini interessati a partecipare attivamente alla campagna referendaria. Obiettivo principale del comitato è quello di costruire un fronte quanto più possibile largo, coinvolgendo le forze politiche e le associazioni civili, ma soprattutto i diretti interessati, le persone, le donne e gli uomini che non vogliono veder legato il proprio diritto al vivere da un decreto legge che “privatizza la stessa vita”.

Durante la prima fase della riunione, durata tre ore, si sono presentati in maniera dettagliata i tre quesiti referendari, che hanno permesso un dibattito tra i partecipanti. Nella seconda fase della riunione si è dato atto alla costituzione del comitato referendario per la provincia di Foggia.

volantino Acqua pubblica2018