Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Benevento 6/11 - Incontro pubblico "La gestione del sistema idrico come bene comune"

Locandina iniziativa carovana Benevento 6 11 21Dopo l'incontro con i Comitati dell'Acqua pubblica e le forze sociali tenutosi a Napoli il giorno 11.10.2021, si è deciso di tenere una manifestazione nel capoluogo partenopeo il giorno 20.11.2021, per manifestare contro la parte del PNRR che intende escludere dall'affidamento dei fondi a quelle zone del Mezzogiorno in cui manca l'affidamento della gestione unitaria del SII per ambiti territoriali.

Anche Benevento, come Avellino, Caserta, Napoli e 31 Comuni dell'area Nord rimarrebbero esclusi.

In preparazione dell'evento nazionale, a Benevento il giorno 6 Novembre 2021, il Comitato Sannita Acqua Bene Comune ha organizzato un evento di mobilitazione provinciale a Benevento alle ore 17.00 presso la sede della CGIL (salone Di Vittorio) in Via L. Bianchi, 9.
Il Comitato Sannita ABC ritiene questo momento di approfondimento e confronto un contributo fondamentale per rendere consapevole anche l'opinione pubblica del Sannio, circa il grosso pericolo di non poter usufruire dei fondi per il rinnovo delle reti idriche.

Relatori:

  • Alberto LUCARELLI - Ordinario di Diritto Costituzionale Università Federico II Napoli (già Assessore all’Acqua Pubblica del Comune di Napoli)
  • Sergio D'ANGELO - Consigliere Comunale Napoli (già Commissario Azienda Speciale Abc Napoli)
  • Salvatore PARISI - Componente del Comitato esecutivo dell’Ente Idrico Campano
L'accesso alla sala della CGIL, che si ringrazia per la gentile concessione, sarà consentito esclusivamente con Green Pass e mascherina.
 
Attachments:
Download this file (Locandina_iniziativa_carovana_Benevento_6-11-21.jpeg)Scarica la locandina[ ]264 kB

volantino Acqua pubblica2018