Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Coordinamento Campano Acqua Pubblica: massimo sostegno alle mobilitazioni di Qualiano (27/10) e Pignataro (28/10)

Logo Coord. Campano AcquaIl Coordinamento Campano Acqua pubblica aderisce ed invita a partecipare alle iniziative di mobilitazione previste sabato 27 ottobre alle ore 16 a Qualiano e domenica 28 ottobre alle ore 14.30 a Pignataro Maggiore.

Ancora una volta territori che già hanno pagato il prezzo della mala gestione dei rifiuti e delle emergenze commissariali, si vedono calate dall'alto, in particolare dal governo della Regione Campania, scelte che provano ad imporre la costruzione di nuovi impianti che mettono pesantemente a rischio la salute dei cittadini.

A Qualiano è prevista la costruzione nella ex centrale turbo gas sita nel territorio di Giugliano di un impianto di trattamento dei rifiuti, nello specifico di quelle ecoballe, oggetto della campagna elettorale di Vincenzo De Luca.

A Pignataro nonostante da mesi la popolazione si stia mobilitando contro i roghi, invece di praticare idonee misure a tutela della salute vengono individuati due ulteriori siti per il trattamento di rifiuti velenosi e nocivi.

La mobilitazione contro la costruzione di nuovi impianti si intreccia con la battaglia sull'acqua pubblica perché il metodo praticato e autoritario è praticamente lo stesso: scelte calate dall'alto, partecipazione e consultazione delle comunità praticamente uguale a zero, e notevoli profitti sulla costruzione per i soliti gruppi d'affari.

Acqua, rifiuti, e servizi devono rimanere fuori dal profitto: Le nostre vite non sono in vendita!

NO alla devastazione ambientale e sociale dei nostri territori!

SI alla liberazione dalle ecomafie!

BASTA IMPIANTI!!! È ORA DI BONIFICHE!!!

COORDINAMENTO CAMPANO PER LA GESTIONE PUBBLICA DELL’ACQUA

 

volantino Acqua pubblica2018