Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Avellino 22/02 - Consiglio comunale sull'acqua

logo-obbedienzacivileIl 22 febbraio 2016 si terrà un Consiglio comunale ad Avellino in cui è prevista la discussione di una mozione sull'acqua riguardante la legge regionale n. 15/15 sul riordino del servizio idrico. Inoltre, sarà richiesto di evitare la fusione ACS (S.p.A. in house) con GE.SE.SA. (S.p.A. mista, in cui c'è anche ACEA S.p.A.) e la ripubblicizzazione del servizio, come da referendum 2011.

Purtroppo gli interessi economici, politici e finanziari sull'acquifero irpino - che dà l'acqua alla Puglia, a Napoli, alla quasi totalità dei Comuni di Ato 1 Alto Calore Irpino -  sono altissimi.  Di fatto si sta creando in Ato 1 una nuova Gori.

Ricordando che Acquacampania SpA, già vede al suo interno il gruppo Caltagirone e Acea ,e che è l' acquedotto più grande della Campania. 

È fondamentale la presenza di cittadini e attivisti, dentro e fuori all'aula consiliare.

Rassegna stampa

http://www.corriereirpinia.it/default.php?id=4&art_id=59988

http://www.irpiniafocus.it/in-citta/news/9876-acqua-bene-comune,-la-mozione-arace,-di-iorio-e-giordano-punta-a-un%E2%80%99azienda-speciale-consortile.html

http://www.orticalab.it/Il-futuro-dell-Acqua-e-i-bilanci

http://www.ilciriaco.it/politica/item/15746-acqua,-del-basso-de-caro-polemiche-insolenti-e-ignoranti-irpinia-e-sannio-hanno-un-destino-comune.html

volantino Acqua pubblica2018