Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

San Giorgio a Cremano (NA) 15/02 - Consiglio Comunale su "Acqua Pubblica"

Logo comitato San Giorgio a CremanoLunedì 15 febbraio 2016 si è tenuto il Consiglio Comunale a San Giorgio a Cremano, uno dei punti all'ordine del giorno: ACQUA PUBBLICA. 
Il Consiglio ha deliberato: per la modifica statutaria comunale, per esprimersi in merito agli Ambiti Territoriali Ottimali in Campania, per ridare potestà decisionale ai Sindaci, tutti, per la partecipazione delle Comunità locali nella gestione del servizio idrico, ed ha deciso di avviare la costituzione di un Consorzio di Comuni di Ambito per la predetta gestione.

Tutto ciò affinché si rispetti l'esito referendario del giugno 2011.

E' stato deciso, pertanto di dare mandato al Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, di farsi latore, presso gli altri Sindaci dell'Ambito, di quanto deciso, e di rimettere in discussione la Legge 15/15, sul Riordino del Servizio Idrico Integrato e sull'Istituzione dell'EIC (Ente Idrico Campano) approvata in Regione Campania, lo scorso dicembre.

Importante sarà la riaffermazione del Diritto alla Democrazia e alla Partecipazione, dando vita alla massima vigilanza, tramite un Osservatorio Permanente composto da Amministratori, Comitati e Associazioni.

Il Comitato Cittadino San Giorgio a Cremano prende atto positivamente del deliberato, sia per il contenuto che per il metodo adottato dal Consiglio: maggioranza e minoranza hanno votato all'unanimità il testo, convenuto insieme precedentemente.

Lo stesso è accaduto in Consiglio Comunale al Comune di Sarno,

Uguale atto di civiltà e di rispetto verso la "res publica" ce lo aspettiamo in tutti i prossimi Consigli Comunali che si terranno in Campania, sull'acqua, ma non solo.

 

Comitato Cittadino San Giorgio a Cremano

per info: lavocedeicittadini@libero.it

San Giorgio a Cremano, 16 febbraio 2016

 

Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell'Acqua
https://it-it.facebook.com/pages/Coordinamento-Campano-Acqua-Pubblica/376966949080486
Ufficio Stampa Campania Acqua campaniaqua.stampa@gmail.com  3297745761 – 3296114952

volantino Acqua pubblica2018