Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Napoli 27/02, presidio e assemblea pubblica sotto la Regione Campania "No alla nuova legge regionale"

napoli

Nonostante le numerose sollecitazioni ricevute dai cittadini e dai comitati per l’acqua, che ancora oggi sono costretti a difendere quanto disposto dai referendum del 2011 sull'acqua bene comune, la Giunta Caldoro ha impresso nelle ultime settimane una accelerazione improvvisa al percorso di approvazione del Disegno di legge sul riassetto del servizio idrico integrato, un disegno tagliato su misura per gli interessi privati, per nulla rispettoso degli aspetti ambientali e di tutela della risorsa, chiuso ad ogni possibile forma di partecipazione dei cittadini. In altri termini, la stretta finale dei poteri forti, talvolta collusi con la criminalita' sull'acqua della nostra regione, dai pozzi e dalle condotte della grande adduzione, alla distrubuzione nelle nostre case, allo smaltimento e alla depurazione.

 

A questo disegno ci opponiamo e ci opporremo fermamente in ogni sede competente, a partire dalla piazza e dai cittadini. Inizieremo con una grande

Assemblea pubblica/ Presidio

che si terra' all'ingresso della Regione Campania in Via Santa Lucia, Napoli

giovedi prossimo 27 febbraio 2014, dalle ore 15,00.

 

CHIEDIAMO IL RITIRO DEL DL 477 E  CHE SI RICOMINCI DALL’ESITO REFERENDARIO, 27 MILIONI DI CITTADINI ITALIANI HANNO CHIESTO LA GESTIONE PUBBLICA DELL’ACQUA!

 

Invitiamo tutti i cittadini, i comitati, i movimenti, le forze politiche e la realta' che hanno dato vita all'esperienza di straordinaria partecipazione del referendum a ritrovarsi nuovamente per difendere con impegno e determinazione l'acqua, nostro bene comune.

FUORI L'ACQUA DAI MERCATI! FUORI I PROFITTI E L'ILLEGALITA' DALL'ACQUA.

 

Napoli, 24 febbraio 2014

Coordinamento Campano per la gestione Pubblica dell'Acqua

Ufficio Stampa Campania Acqua

campaniacqua.stampa@gmail.com

3297745761-3296114952
http://coord-acquacampania.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Comitato-Campano-per-lAcqua-Pubblica/296798871761
https://www.facebook.com/pages/Coordinamento-Campano-Acqua-Pubblica/376966949080486?fref=ts
http://retecivica-ato3.blogspot.it/

volantino Acqua pubblica2018