Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il primo giorno di Napoli

Il Lancio della Campagna Regionale Pro Referendum, in piazza Dante a Napoli, nonostante la pioggia, le firme raccolte sono state circa mille. Nonostante i molti banchetti, la gente ha fatto la fila per firmare. Il Concerto non si è potuto fare,troppo rischioso azionare l’amplificazione e l’illuminazione sotto la pioggia. I sei gruppi musicali c’erano ma sono dovuti andare via. Eravamo bagnati fradici,ma nonostante tutto, appena ha smesso un po’ di piovere ci sono stati gli interventi dal palco. Il lavoro preparatorio,e quello della raccolta firme di oggi, è enorme. Ci aspetta molto lavoro da fare,ma possiamo dire che la gente c’è,la Campania c’è, l’Italia c’è. Nonostante tutto.

Domani raccolta firme a Piazza del Gesù Nuovo a Napoli in occasione della Manifestazione organizzata dall’Anpi per l’Anniversario della Liberazione,ma anche in varie parti della Campania, già segnalate sul sito.

La giornalista di Repubblica ci ha chiesto di comunicarle i dati una volta finita la raccolta firme in piazza (cosa fatta appena finita l’iniziativa), e non sono mancate le tv e i giornalisti.

volantino Acqua pubblica2018