Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Napoli 24/10, conferenza stampa "Giù le mani dall’acqua della Campania e di tutti!"

no_privatizz Si è tenuta giovedì 24 ottobre c.a., la Conferenza Stampa avente ad oggetto approfondimenti sul Disegno di Legge della Regione Campania.

La Giunta ha deliberato non rispettando l’esito referendario del 2011, né ha posto  attenzione all’ambiente e alla corretta gestione del ciclo idrico integrato nella ripartizione del territorio campano: tre ATO (Ambiti Territoriali Ottimali) mal delimitati; ed infine depotenzia i Comuni, accentrando su di sé il potere. Ciò che è peggio la Regione Campania sta rafforzando i privati presenti sul territori a discapito del pubblico.

Riguardo al minimo vitale giornaliero, i 50 litri previsti dall’OMS, necessari per vivere dignitosamente, sono solo contemplati teoricamente.

Infine non si parla né si attua la partecipazione democratica.

Molto importante il parere tecnico/scientifico chiesto all’IISPA ( Istituto Italiano per la Politaca per l’Ambiente), il cui presidente Avv. Maurizio Montalto, ha eviscerato uno ad uno i punti cruciali presenti in  tale proposta di Legge regionale.

 

Coordinamento campano per la gestione Pubblica dell’Acqua

 

******************************************

 

IL COORDINAMENTO CAMPANO PER LA GESTIONE PUBBLICA DELL’ACQUA

 invita alla

CONFERENZA STAMPA

24 ottobre 2013 alle ore 12.00

presso la sede dell'Associazione "Mani tese" - Piazza Cavour Napoli

 

Alla luce del DGR n°. 204 del 24/06/2013 per il riordino della gestione del servizio idrico in Campania, pubblicato sul Burc del 16 settembre 2013 n°. 50, il Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell'Acqua propone un'incontro per approfondire e riflettere insieme sul contenuto del disegno di legge delibarato.

Parteciperanno anche Padre Alex Zanotelli, un tecnico dell'Istituo Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali (IISPA), rappresentanti del mondo del Lavoro e del Sindacato

 

Verrà distribuito materiale informativo

 

Ufficio Stampa Campania Acqua
campaniacqua.stampa@gmail.com
3297745761-3296114952
http://coord-acquacampania.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Comitato-Campano-per-lAcqua-Pubblica/296798871761
https://www.facebook.com/pages/Coordinamento-Campano-Acqua-Pubblica/376966949080486?fref=ts
http://retecivica-ato3.blogspot.it/

 

 

volantino Acqua pubblica2018