Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Giugliano (NA) - Accordo su ingiunzioni di pagamento

cartella-esattorialeAccordo ascom e cgil con il commissario prefettizio

 

L’accordo raggiunto tra l’ascom e cgil con il commissario prefettizio dott. Valiante, per la sospensione delle cartelle esattoriali della GESET relative al pagamento del concordato idrico del 2007, pur apprezzandone lo spirito,
non coglie l’essenza del problema.
 
  1. I vantati crediti del Comune/Geset nei confronti dei cittadini relativi al 2007 sono per legge palesemente prescritti

 
  1. L’ingiunzione fiscale del comune/Geset nei confronti dei cittadini è in fase di accertamento giudiziario, su istanza pilota di singoli cittadini coadiuvati dal comitato e federconsumatori per controversia di legittimità.

 
L’azione del comitato, relativa al primo incontro avutosi con il commissario del 10.12.2012, continua con un secondo incontro che è in fase preparatoria, per avere le risposte sui punti posti:
 
  1. La verifica di legittimità della ingiunzione, sia di carattere formale che di metodo, previa la sospensione dell’esecutività.

 
  1. Il ruolo contrattualmente assunto dall’ente con la società GESET.

 
  1. L’attuazione della delibera n. 194 del 17.07.2012 approvata col bilancio 2012 che rimodula la tariffa idrica con un abbassamento dei costi.

 
  1. La costruzione di una azienda Pubblica speciale per il servizio idrico integrato in ossequio alla volontà di 27 milioni di cittadini che nel referendum sull’acqua del 2011 si sono espressi affinchè l’acqua sia pubblica da non privatizzare.

 

Giugliano, 6 marzo 2013

COMITATO ACQUA PUBBLICA -Bene Comune- Giugliano in Campania

volantino Acqua pubblica2018