Forum dei Movimenti per L'Acqua

Buon Compleanno referendum

Il Presidente del Consiglio Comunale, il Forum Italiano dei Movimenti per L’Acqua, il Comitato Voci Libere ricordano il referendum per l'acqua pubblica che compie 2 anni

 

Il 12 e il 13 di giugno di due anni fa il percorso verso la ripubblicizzazione del servizio idrico del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua raggiunse lo straordinario risultato della vittoria referendaria con oltre 26 milioni di Italiani che scelsero per l'acqua pubblica e la difesa dei servizi pubblici locali. Da allora, la politica nazionale è stata sorda alle richieste dei cittadini.

Si sono succeduti tre governi e nessuno di questi ha messo all'ordine del giorno un programma di ripubblicizzazione del servizio idrico come gli italiani hanno chiesto con forza il 12 e il 13 giugno del 2011.

Il Forum Italiano dei Movimenti per L’Acqua, il Comitato Voci Libere e il Comune di Termoli desiderano nell’occasione ricordare ai cittadini che il lavoro svolto fino ad oggi da parte dei comitati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Termoli ha dato vita, seppur tra difficoltà e gli ulteriori approfondimenti necessari, ad un percorso che porterà il Consiglio Comunale a discutere a breve sulla modifica dello Statuto Comunale e sulla valutazione tecnica dei tempi e della fattibilità della ripubblicizzazione dell’acqua nel Comune di Termoli.

Un passo che promuove il dialogo e la collaborazione fra cittadini ed istituzioni per il Bene Comune e che dovrà condurre, ci auguriamo, all’attuazione dell’esito referendario ed alla ripubblicizzazione del servizio idrico integrato a Termoli.”

Flyer A5 fronte 5x1000 2021 vert

volantino Acqua pubblica2018