Milano 6/5 - Dibattito pubblico "Quando tutto sarà privato, saremo privati di tutto"
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 02 Maggio 2022 13:34
Milano in Comune organizza una serata di dibattito sul processo di privatizzazione, palese o sotteso, in atto a vari livelli che ha adottato da anni tutta una sua grammatica mistificatoria: project-financing, social housing, partnership pubblico-privato.
Gli ambiti presi di mira dal modello economico dominante sono praticamente tutti, partendo dalle risorse naturali per giungere sino agli immobili pubblici nei nostri quartieri.
Inizieremo affrontando il tema dall’acqua, quotata in Borsa insieme agli altri ecosistemi.
Analizzeremo la enorme speculazione che c’è dietro al progetto del nuovo Stadio, il rischio di messa a bando della storica Palazzina Liberty, la svendita della storica sede del municipio di Crescenzago.
Su tutto ciò peserà anche il DDL Concorrenza, una azione legislativa vergognosa che rischia di passare in sordina con l’opinione pubblica distratta dai problemi generati dalla pandemia e dalla guerra.
Termineremo parlando della scellerata intenzione di costruire una nuova base militare dentro a un parco protetto, cementificazioni e spesa militare insieme: siamo a a Coltano, il progetto è stato nascosto per quasi un anno ed è emerso solo grazie al lavoro puntuale di chi crede ancora nella democrazia.
- Erica Rodari, Comitato Acquapubblica Milano
- Mariangela Villa, Costituzione BeniComuni
- Gabriele Mariani, co-portavoce Milano in Comune-Sinistra e Costituzione
- Luca Massari, Comitato Palazzina Liberty Bene Comune
- Marco Cicognini, già candidato presidente Municipio 2
- Ciccio Auletta, consigliere comunale “Una città in Comune - Prc”, Pisa (in collegamento)