Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Cremona, 13/6 - Presidio "Acqua pubblica 2011-2021"

Logo 10 anni referendum defLunedì 13 giugno 2011 nel primo pomeriggio si chiudevano le urne su un referendum davvero storico. Gli italiani votarono in massa a favore di una gestione totalmente pubblica dell'acqua e degli altri servizi fondamentali e per eliminare dalle bollette idriche ogni forma di lucro.

Da allora si sono succeduti ben 7 governi di ogni colore politico e 2 presidenti della Repubblica: nessuno di essi ha fatto nulla perché la volontà dei cittadini fosse rispettata.
L'appuntamento di domenica in piazza Roma a Cremona alle 11.30 non è solo per protestare contro questa enorme, scandalosa omissione: è anche per capire come si è mosso il mondo in questi 10 anni e quali reali prospettive si aprono nei prossimi mesi.
Siateci e riportate in piazza le bandiere di 10 anni fa. Se non sapete più dove le avete messe, fatevi un cartello autoprodotto.
Le regole covid le conoscete tutti, vanno attentamente rispettate.
Il presidio di domenica sarà solo un primo appuntamento in cui ritrovarci per un'oretta: a breve annunceremo altre iniziative che stiamo costruendo in queste stesse ore.

Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese

Guarda l'evento FB: https://www.facebook.com/events/333960934783682/

Attachments:
Download this file (Locandina_iniziativa_decennale_referendum_Cremona_13-6-21.jpg)Scarica la locandina[ ]300 kB

volantino Acqua pubblica2018