Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Comitato Acqua Pubblica Brescia - Campagna per il decennale del referendum

Logo comitato referendum BresciaGuarda il video realizzato dal Comitato Referendario Acqua Pubblica di Brescia a seguito di una campagna comunicativa promossa in occasione del decennale del referendum per l'#acquabenecomune.

Il Comitato Acqua Pubblica di Brescia, per il decennale del referendum, ha pianificato una campagna mediatica basata su 3 diverse attività che descriviamo di seguito.
La campagna sarà lanciata con una conferenza stampa da tenersi entro i primissimi giorni di giugno. Queste le iniziative che chiediamo a tutti i sostenitori del referendum Acqua Pubblica di Brescia.

1) Utilizzando a scelta uno degli slogan da noi indicati sotto stampato oppure riportato a mano su foglio o cartoncino, chi intende aderire (persone singole oppure gruppi formali ed informali) può fotografarsi e inviare l’immagine al link creato appositamente sul drive creato nell’account di posta del Comitato Referendario Acqua pubblica Brescia. Tutte le immagini pubblicate verranno raccolte in un album a testimonianza dell’impegno e della determinazione dei partecipanti, per essere mostrate agli Enti preposti alla gestione del servizio idrico integrato di Brescia: Provincia di Brescia e A.T.O. Brescia. 

Foto campagna decennale Brescia

2) La seconda iniziativa riguarda il Flash mob da effettuarsi nei territori in corrispondenza delle fontane pubbliche, meglio se quelle storiche, in cui apporre cartelli sempre legati all’iniziativa referendaria incentrata sulla pubblicità del servizio idrico. In questo caso i cartelli saranno di dimensioni maggiori quindi potranno contenere dettagli più esplicativi. In allegato trovate gli esempi. Brescia è la città delle 1000 fontane e l’iniziativa assume un carattere simbolico importante. Anche in questo caso chiediamo di scattare fotografie secondo le indicazioni del punto 1. I flash mob dovrebbero essere organizzati nel periodo dal 7-10 giugno. 

3) Campagna Profilo/Stato FACEBOOK/SOCIAL. Chiediamo di pubblicizzare sul proprio stato di Whatsapp oppure sul proprio profilo fb in completa autonomia nei giorni 10-11-12 giugno la stessa immagine inviata al link o agli indirizzi sopra citati oppure uno dei loghi creati per la campagna nazionale de " Il mio voto va rispettato".

Tutto il materiale fotografico sarà utilizzato nella campagna media sul decennale del referendum.

 

volantino Acqua pubblica2018