Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

A Cernusco la raccolta firme parte da quota 290

A cernusco sul naviglio (30 mila abitanti) la raccolta firme è partita sabato mattina. Durante la prima giornata sono state raccolte 290 firme! un ottimo risultato, non soltanto per la quantità, ma soprattutto per la bellezza della giornata.
La raccolta firme si è infatti svolta nella piazza centrale del paese (Matteotti!), nell'ambito di un'iniziativa per la festa della Liberazione, promossa da ACLI, ANPI, Cachoeira de Pedras, CNGEI Scout, ColorEsperanza, Futura e Associazione “Roberto Camerani”.
il nostro unico sforzo è stato quello di compilare in modo corretto i 3 moduli e fornire alcune piccole informazioni, perché le persone erano molto preparate sul tema e soprattutto convinte che questa fosse una battaglia giusta e irrinunciabile. La cosa che maggiormente ci ha colpiti è l'età mediamente alta dei firmatari, segno che su questo tema c'è molta attenzione da parte di chi da anni riceve un buon servizio pubblico ed è seriamente spaventata dall'ipotesi della privatizzazione.
dopo questa prima uscita incoraggiante, il lavoro proseguirà nelle prossime settimane con una riunione organizzativa del comitato e la definizione di un calendario dei banchetti e delle iniziative pubbliche.

volantino Acqua pubblica2018