Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Mantova, parte la campagna BoicotTEA

provalogocampagna2E' una semplicissima campagna di boicottaggio per spiegare a TEA ACQUE Srl che il suo comportamento non ci piace. Infatti il Consiglio di Amministrazione ha fatto una scelta che ci trova in forte disaccordo: la scelta di un socio privato. Non possiamo cambiare il gestore dell'acqua, ma possiamo comunque influenzare questa azienda attraverso la proprietaria: gruppo TEA. Da oggi è quindi possibile abbandonare TEA energia (gas o energia elettrica) a favore di un'altra azienda. Affinché il boicottaggio sia efficace bisogna che TEA ne sia informata, altrimenti penseranno che è solo questione di prezzo e quote di mercato. Quindi è molto importante seguire la procedura indicata sul sito. La cosa è molto semplice, basta mandare una lettera o una e-mail all'azienda in cui le si comunica la nostra scelta. Mettendo in copia conoscenza anche il Comitato. In questa maniera sarà possibile monitorare quanti utenti non ritengono opportune le scelte aziendali messe in campo dal Gruppo Tea.

 

Indirizzi mail a cui inviare la lettera/mail:

clienti@teaspa.it, luigi.gualerzi@teaspa.it, raffaella.roncaia@teaspa.it, luigi.sogliani@teaspa.it, segreteria.sindaco@domino.comune.mantova.it, segreteria@atomantova.it, acquabenecomunemn@gmail.com


Fac-Simile della lettera/mail da inviare:


Gent.issimo Presidente Tea Spa, Dr. Gualerzi

Gent.issima Presidentessa Tea Acque Srl, Dr.ssa Roncaia

Genti.issimo Presidente Tea Energia Srl, Dr. Sogliani

e per cc.

Gent.issimo Presidente AATO, Sig. Roveda

Gent.issimo Sindaco di Mantova, Dr. Sodano


Ho avuto modo di prendere atto di quanto stia accadendo a Mantova sia in relazione alla riattivazione della gara per l'individuazione di un socio privato di Tea Acque Srl, sia per quanto concerne la mancata revoca della quota di remunerazione del capitale investito in tariffa.

Per quanto riguarda la gara, sono convinto che la scelta del CdA contrasti pesantemente con l'espressione chiara della larga maggioranza dei cittadini che nel giugno scorso hanno votato per una gestione dell'acqua pubblica e partecipata. Se Lei come presidente non intende prendere atto di questo, agendo di conseguenza anche per quello che riguarda la gestione dell'acqua nel territorio mantovano, credo opportuno attivare ogni strumento che come cittadino posso far valere perché il mio voto venga rispettato.

Il Comitato Acqua Pubblica di Mantova vi aveva già segnalato, prima del referendum e ancor più ora, dopo l'esito referendario, che per una gestione funzionale di Tea Acque Srl non fosse necessaria la presenza di partner privati. Lo stesso comitato ha fatto presente che ad oggi risulta ancora sulla tariffa del servizio idrico quella quota (remunerazione del capitale investito) abrogata per effetto del voto referendario.

Se non vuole ascoltarmi come cittadino, dovrà almeno ascoltarmi come utente e consumatore critico. Per questo motivo ho deciso di aderire alla campagna "BoicotTEA".

Dopo un'attenta riflessione, non approvando la vostra scelta societaria, e non potendo scegliere il fornitore del servizio idrico integrato, intendo far valere la mia libera opzione di revoca del contratto per la fornitura di gas attualmente in essere con Tea Energia Srl di cui Tea Spa è capogruppo. Inoltre le comunico che non ho intenzione di aderire alle vostre proposte economiche riguardo l'energia elettrica.

Per questo motivo vi scrivo la presente perché non vorrei che lei pensasse che il mio passaggio ad altro gestore fosse una scelta economica fine a se stessa. Non ho deciso di abbandonare Tea Energia Srl perché le tariffe non mi soddisfacevano, ho deciso di cambiare gestore perché il vostro modo di fare business non lo ritengo adeguato ad una azienda chiamata ad operare a tutela del bene pubblico e dei beni comuni. Nei prossimi mesi, spero di riconsiderare la mia decisione alla luce degli auspicati comportamenti aziendali di Gruppo TEA.

Cordiali saluti

Mantova, ____________ 2012

—————————————————————————————————————————————————–



Per ulteriori informazioni: http://acquabenecomunemn.wordpress.com/

volantino Acqua pubblica2018