Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Savona - Ripubblicizzazione lavori in corso

savona_striscioneAd aprile un calendario di iniziative per presentare la proposta di ripubblicizzazione



Prosegue non senza difficoltà ma con determinazione il lavoro del Comitato Savonese ABC insieme a numerosi sindaci, Asociazioni ambientaliste e dei consumatori, sindacati, etc... per arrivare all’obiettivo della ripubblicizzazione del S.I. della provincia di Savona.

Bloccato il tentativo di privatizzare dell’assessore provinciale Santiago Vacca che proponeva un Raggruppamento Temporaneo di Imprese che metteva insieme gestori pubblici e privati e ora, anche dopo l’incontro di ieri in Regione con l’assessora regionale Renata Briano, ci si appresta ad affrontare le questioni concrete di come arrivare, in una situazione complessa per numero di gestori e per gestori differenti, anche nello stesso comune, tra acquedotti e depurazione, alla completa ripubblicizzazione del servizio.

In calendario una serie di iniziative pubbliche per parlare con le cittadine e i cittadini, sia attraverso i banchetti dell’ICE sia con le tre assemblee pubbliche nelle quali il comitato spiegherà il progetto di ripubblicizzazione e presenterà la bozza di Legge di iniziativa popolare regionale sui S.I..

savona_volantino

volantino Acqua pubblica2018