Forum dei Movimenti per L'Acqua

Notizie Liguria

Il 22/2 tutte e tutti a Genova - Riportiamo la stella dell'acqua a Beppe Grillo!

movimento-5-stelle-con-una-stella-cadenteÈ caduta una stella dal firmamento del movimento fondato da Beppe Grillo; acciaccata, malconcia e lasciata alla deriva delle logiche politiche, la prima delle cinque stelle, quella a difesa dell’acqua pubblica, verrà simbolicamente restituita sabato 22 febbraio alle ore 11 presso l’abitazione del comico genovese in quel di S.Ilario di Genova, a seguire conferenza stampa.

Attachments:
Download this file (Locandina_iniziative_Genova_22-2-20_def.pdf)Scarica la locandina[ ]101 kB

Leggi tutto...

Il Coordinamento Acqua Pubblica Imperia - Privati in Rivieracqua, ai sindaci vogliamo dire solo una cosa: “Vergognatevi!”

comitato imperieseIl Coordinamento Imperiese Acqua Pubblica (Cimap) interviene sull’odierna assemblea dei sindaci che si è tenuta ieri a Sanremo.

Leggi tutto...

Celle Ligure (SV) 31/5 - Dibattiro "Acqua Bene Comune"

Comitato savoneseIl Comitato Savonese Acqua Bene Comune partecipa al dibattito "Acqua Bene Comune" in programma venerdì 31 maggio alle ore 17.00 all'interno del Festival del Libro "LIBRI e DISEGNI al SOLE" che si svolgerà a Celle Ligure (SV).

Attachments:
Download this file (Festival_disegnialsole2019_Celle_Ligure_SV.pdf)Scarica la locandina[ ]486 kB

Leggi tutto...

Coordinamento Imperiese per l’Acqua - Giù le mani dall'acqua pubblica

Comitato ImperiaPare del tutto evidente che non si vuole far procedere l’attività di Rivieracqua, l’unica società ad avere la concessione del servizio idrico in Provincia.
Da una parte le società dichiarate decadute dal 2012, in testa AMAT e AIGA, che nonostante non abbiano più l’affidamento della gestione del servizio e seguitino a farlo solo per garantirne la continuità, cercano di non mollare l’osso adducendo nuovamente un ricorso al Tar.

Leggi tutto...

Albenga (SV) 17/11 - Incontro pubblico "Non farti portare via l'acqua"

Comitato savoneseIl percorso del Movimento per l’Acqua in Italia viene da lontano e nel tempo è riuscito ad aggregare culture ed esperienze differenti. Nelle prossime settimane e mesi la battaglia per l’Acqua Bene Comune entrerà in un periodo decisivo.

Attachments:
Download this file (Locandina_incontro_pubblico_Albenga_17-11-18.pdf)Scarica la locandina[ ]152 kB

Leggi tutto...

Albenga (SV) 24/7 - Dibattito pubblico "Guai a voi che dell'acqua fate mercato"

Locandina dibattito Albenga 24-7-18Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune organizza il dibattito pubblico "Guai a voi che dell'acqua fate mercato" che si svolgerà il 24 luglio alle 21.00 ad Albenga (SV) presso il Chiostro Ester Siccardi.

Attachments:
Download this file (Locandina_dibattito_Albenga_24-7-18.png)Scarica la locandina[ ]84 kB

Leggi tutto...

Savona, approvazione Piano d'Ambito - Soddisfazione del Comitato Acqua Bene Comune

Comitato savoneseIl Comitato Savonese Acqua Bene Comune che era davanti alla Provincia esprime soddisfazione per l'approvazione del Piano d'Ambito in quanto il primo, importante, passo dai Sindaci dell’ATO 1 idrico costiero savonese.

Leggi tutto...

Genova - Il Comune attui la delibera che vieta il distacco del servizio idrico

Comitato GenovaIl Comune attui la delibera n. 7 del 24 Gennaio 2017 che vieta il distacco della fornitura idrica e accerti le cause delle morosita’.

Leggi tutto...

ACAM-IREN: le 4 sorelle e la mela avvelenata

Mela avvelenataPotrebbe essere il titolo di una fiaba, se avesse un lieto fine. In realtà, è solo l’inizio di un lungo incubo nel quale saranno catapultati gli spezzini. Le 4 sorelle sono ACEA, A2A, HERA e IREN, grandi Società per azioni – quotate in borsa – che si stanno spartendo il territorio italiano per la gestione dei servizi pubblici (energia, rifiuti, acqua). La nostra provincia, insieme al resto della Liguria, al Piemonte e a parte dell’Emilia, fa parte del territorio in quota IREN, ecco quindi che la nostra piccola multiutility ACAM, viene fatta oggetto di una “manifestazione di interesse” da parte di IREN.

Leggi tutto...

Comitato Spezzino Acqua Bene Comune: aggregazione ACAM – IREN, non vogliamo questo regalo per Natale

Fusione ACAM-IREN

Abbiamo avuto notizia che il 21 dicembre il Consiglio Comunale spezzino deciderà in merito alla proposta di aggregazione tra Acam ed Iren. NON vogliamo questo regalo sotto l’albero perchè l‘operazione andrà a danno dei cittadini, soprattutto per quel che riguarda l’acqua.

Leggi tutto...

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa

volantino Acqua pubblica2018