Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Notizie Liguria

Savona 14/5 - Presidio "Per l'acqua, i beni comuni e i servizi pubblici e contro il DDL Concorrenza"

Banner mobilitazione nazionale campagna DDL Concorrenza 14 5 22 1

CUB Savona, Medicina Democratica Savona, Attac Savona, La Società della Cura Liguria, Casa dei Circoli Culture e Popoli di Ceriale, Comitato Savonese Acqua Bene Comune, Associazione per la Rinascita della Val Bormida, Alternativa c’è Liguria, AEM 1948 promuovono per sabato 14 maggio alle ore 16.00 un presidio in Piazza Sisto IV "Per l'acqua, i beni comuni e i servizi pubblici e contro il DDL Concorrenza".

Attachments:
Download this file (Volantino_iniziativa_DDL_Concorrenza_Savona_14-5-22.pdf)Scarica il volantino[ ]46 kB

Leggi tutto...

Genova, 28/4 - Conferenza stampa del Coordinamento ligure della Campagna contro i DDL sull’Autonomia Differenziata e sulla Concorrenza

Tutto invendita DDL Concorrenza

Il Coordinamento Ligure della Campagna Nazionale per fermare i due disegni di legge sull’Autonomia Differenziata e sulla Concorrenza e il Mercato organizza una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 28 aprile alle ore 11.00 davanti alla sede dell’ANCI Regionale Ligure a Genova in Piazza Matteotti 9.

Attachments:
Download this file (Lettera_ANCI_DDL_Concorrenza_Genova_28-4-22.pdf)Scarica la lettera[ ]48 kB

Leggi tutto...

19/4 - Dibattito pubblico on line "La nuova tempesta perfetta - DDL Concorrenza, Autonomia Differenziata, caro bollette"

Iniziativa DDL Concorrenza Liguria 19 4 22La Società della Cura Liguria promuove il dibattito "La nuova tempesta perfetta - DDL Concorrenza, Autonomia Differenziata, caro bollette" a cui prenderanno parte Corrado Oddi del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e con Rino Tortorelli di Cittadinanzattiva.

Attachments:
Download this file (Iniziativa_DDL Concorrenza_Liguria_19-4-22.pdf)Scarica la locandina[ ]389 kB

Leggi tutto...

Rivieracqua: non sempre dirigenza fa rima con competenza

Comitato imperiese CIMAPIl CimAP, Coordinamento dell’Acqua Pubblica Imperiese, solidarizza con le lavoratrici e i lavoratori che si vedono negare gli accordi già sottoscritti tra le Organizzazioni sindacali ed Amaie, proprio durante il delicato passaggio in Rivieraqua e una fase che li ha visti dover moltiplicare gli sforzi per sostenere l’operatività della società consortile.

Leggi tutto...

Comitato imperiese - Aumenti tariffari illegittimi, a pagare sono sempre i cittadini

Comitato ImperiaIllegittimi aumenti tariffari e obbligo di restituzione in bolletta degli importi impropriamente trattenuti dai gestori cessati Amaie, Amat e Aiga. Ennesima assurdità frutto della mala gestione dilagante in provincia di Imperia.

Leggi tutto...

Rivieracqua: il privato non è bello e neanche necessario

comitato imperiese

Dobbiamo constatare con estremo rammarico che ancora una volta è mancata la volontà politica per salvaguardare Rivieracqua affinché potesse restare una società pubblica.

Leggi tutto...

Sanremo - Il comitato esprime soddisfazione per l'approvazione dell'Odg per l'acqua pubblica

Comitato ImperiaAccogliamo come un fatto di grande rilevanza l'approvazione da parte del consiglio comunale di Sanremo di un ordine del giorno in favore del mantenimento nelle mani dei Comuni del capitale sociale di Rivieracqua. L'atto di indirizzo votato dalla maggioranza dell'amministrazione Biancheri il 28 di ottobre, dimostra che ci sono le prerogative per salvare la società provinciale dallo sciagurato ingresso di soci privati, in palese contraddizione con l'esito referendario del 2011.

Leggi tutto...

La Spezia, 12/6 - Presidio "Goccia dopo goccia restiamo marea"

Logo 10 anni referendum def

ACLI, ANPI, ARCI, Cittadinanzattiva, ComitatoAcquaBeneComune La Spezia, Comitato NObiodigestore Saliceti, Comitato SarzanaCheBotta, Comitato VivereBeneLaMacchia, Federconsumatori, Legambiente, LegaConsumatori, SarzanainMovimento organizzano un presidio "Goccia dopo goccia restiamo marea" per sabato 12 giugno alle ore 17.00 in Piazza Verdi a La Spezia.

Attachments:
Download this file (Comunicato_iniziativa_decennale_referendum_La_Spezia_12-6-21.pdf)Scarica il comunicato[ ]111 kB
Download this file (Volantino_iniziativa_decennale_referendum_La_Spezia_12-6-21.pdf)Scarica il volantino[ ]234 kB

Leggi tutto...

Imperia, 11/6 - Iniziativa pubblica "Acqua e beni comuni, indietro non si torna!"

Logo 10 anni referendum defVenerdì 11 giugno alle ore 10.00 avverrà la consegna in Prefettura dell'appello condiviso localmente da diverse realtà e persone "Acqua e beni comuni, indietro non si torna!".

Attachments:
Download this file (Appello_acqua_beni comuni_indietro_non_si_torna_Imperia.pdf)Scarica l\'appello[ ]89 kB

Leggi tutto...

Imperia - Rivieracqua deve restare una società pubblica

Comitato imperiese CIMAPE’ notizia di questi giorni, appresa dagli organi di stampa, che alcuni sindaci della Provincia avrebbero valutato con interesse il mantenimento della gestione pubblica nell’ambito idrico imperiese, anche se al momento tutto è condizionato da logiche e calcoli non del tutto prevedibili.

Leggi tutto...

volantino Acqua pubblica2018