Forum dei Movimenti per L'Acqua

Poggio Mirteto (RI) 06/11 - Dibattito pubblico "Riprendiamoci l'acqua. Ripubblicizzare si può?"

Locandina iniziativa acqua Poggio Mirteto 6 11 21La gestione del servizio idrico nel territorio reatino e sabino fa acqua da tutte le parti: tariffe in continuo aumento, bollette "impazzite", disservizi idrici, difficoltà di comunicazione con i gestori, manutenzioni assenti e tempi lunghissimi per gli interventi di riparazione ...

Sabato 6 novembre alle ore 16.30  presso la Biblioteca  comunale " Peppino Impastato" di Poggio Mirteto ci incontriamo per parlare di questo.
A dieci anni dal Referendum con cui il popolo italiano si è espresso per l'Acqua pubblica e contro la sua riduzione a merce fra merci, gli ostacoli alla sua effettiva ripubblicizzazione si fanno sempre più aspri, le spinte alla privatizzazione sempre più aggressive.
Il PNRR e la legge sulla concorrenza prevedono riforme strutturali che imprimeranno una pericolosa spinta verso la privatizzazione dei servizi pubblici locali, anche in quelle zone del territorio italiano in cui ancora permane una gestione pubblica.
Esiste tuttavia la possibilità di intraprendere percorsi alternativi volti alla riacquisizione del controllo pubblico dell’acqua come bene comune.
Di questo ci parleranno e ne parleremo con gli ospiti esperti del settore: 
  • Pablo De Paola  - Ingegnere Idrico - Associazione Post Tribù - Rieti
  • Pierduilio Cocuccioni - Consigliere comunale - Comune di Mompeo 
  • Paolo Carsetti - Segretario del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Siamo convinti che saremo in tanti, per un tema così importante ed urgente per tutti, con l’intento di creare un movimento attivo e che si faccia partecipe e promotore di azioni concrete.
Conflitti Sabina
Attachments:
Download this file (Locandina_iniziativa_acqua_Poggio_Mirteto_6-11-21.jpg)Scarica la locandina[ ]376 kB

Flyer A5 fronte 5x1000 2021 vert

volantino Acqua pubblica2018