Forum dei Movimenti per L'Acqua

Notizie Friuli

Friuli Venezia Giulia - Appello dei sindaci per fermare l'approvazione della legge regionale su acqua e rifiuti

Friuli-acquaIn Friuli Venezia Giulia è in fase discussione finale la nuova legge regionale su acqua e rifiuti.

Leggi tutto...

Udine - Convegno internazionale

giovani_acquaConvegno internazionale - Cooperare per l’acqua dal locale al globale
Tavagnacco 17 maggio - Udine 18 maggio

L’obiettivo che l’ONU si è posto è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla possibilità di accrescere la cooperazione tra cittadini, società civile e istituzioni per risolvere le sfide che ci attendono per garantire a tutti l’accesso al bene comune acqua.
Il continuo aumento della domanda di acqua per molteplici usi si accompagna al progressivo deterioramento delle riserve naturali di acqua di buona qualità (falde acquifere, fiumi, laghi).

Attachments:
Download this file (Cooperare_per_l_acqua.pdf)Cooperare_per_l_acqua.pdf[ ]143 kB

Leggi tutto...

Udine - Iniziative internazionali per la Giornata mondiale dell’acqua

Giornata mondiale dell’acqua – iniziative internazionali a Udine

Un eccezionale murales collettivo sull’acqua sarà realizzato a Udine il 21 marzo 2013 al Polo Scientifico dell’Università degli Studi di Udine. Nello stesso giorno, sempre presso l’Università di Udine, giovani di tutta Italia si incontreranno in preparazione del Forum Europeo dei Giovani per l’Acqua.

 

In occasione dell’ “Anno Internazionale per la cooperazione per l’Acqua” e della Giornata mondiale dell’acqua che si celebra in tutto il mondo il 22 marzo, Udine sarà al centro di una serie di iniziative di rilievo internazionale promosse sul tema da CeVI – Centro di Volontariato Internazionale - e Associazione studentesca NeoAteneo.

Friuli, consegnate 5000 firme al Consiglio Regionale

clip_image002Mercoledì 21 dicembre 2011 alle ore 15.00 una delegazione del Comitato 2 Sì per l’Acqua Bene Comune del Friuli Venezia Giulia consegnerà al Presidente del Consiglio regionale Daniele Franz, le oltre 5.000 firme raccolte in tutta la Regione per il nuovo Appello per un gestione dell’acqua pubblica, partecipata e sostenibile.

Leggi tutto...

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa

volantino Acqua pubblica2018