Forum dei Movimenti per L'Acqua

Parma, 12/6 - Presidio "Referendum su acqua e nucleare: se 10 anni vi sembran pochi"

Logo 10 anni referendum def

La convergenza sull'acqua pubblica delle associazioni cittadine promuove un presidio per sabato 12 giugno alle 10,30 in P.za Garibaldi a Parma.

Il presidio è indetto da una Convergenza di associazioni, che collaborano nella Società della Cura, per costruire una vasta unità e una forte capacità di opposizione contro le privatizzazioni dei Beni Comuni e per uno sviluppo sostenibile socialmente e ambientalmente.

Nel decennale della vittoria popolare nei Referendum sull’ Acqua Pubblica e sul Nucleare, continua la lotta contro le privatizzazioni dei Beni Comuni e per uno sviluppo sostenibile socialmente e ambientalmente.

Con questo presidio chiediamo a gran voce che  l'esito referendario sia rispettato, attraverso:
- la ripubblicizzazione del servizio idrico
- una gestione pubblica, partecipativa e ambientalmente sostenibile del servizio idrico e dei beni comuni, come l'aria, il territorio, la casa, la salute, l'istruzione, essenziali per la vita
- l'avvio di uno studio di fattibilità per la costituzione di un'Azienda speciale, totalmente pubblica e partecipata dal Comune e dai cittadini.
 
Dopo Parigi che ha ripubblicizzato l’acqua nel 2010 e Berlino che lo ha fatto nel 2013, anche Parma diventi una città Europea con l’acqua pubblica.
 
Attachments:
Download this file (Volantino_iniziativa_decennale_referendum_Parma_11-6-21.pdf)Scarica il volantino[ ]177 kB

Flyer A5 fronte 5x1000 2021 vert

volantino Acqua pubblica2018