Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il PD fa retromarcia sull'acqua pubblica a Reggio Emilia

Reggio Emilia corteo

 
La “decisione” del PD sul futuro dell’acqua a Reggio Emilia: 
UNO SCHIAFFO ALLA DEMOCRAZIA, ALLA COERENZA e all’INTELLIGENZA


Con un comunicato di poche righe il PD pensa di liquidare il percorso per la ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato in provincia di Reggio che dura da 3 anni e mezzo.

E’ uno schiaffo alla DEMOCRAZIA, perché la decisione spetta ai Consigli Comunali e non alla direzione del PD e perché ci si mette sotto i piedi il voto referendario di 250.000 cittadini reggiani

E’ uno schiaffo alla COERENZA, perché i Sindaci hanno deliberato più volte, a partire dalla fine del 2012, di voler ripubblicizzare e lo hanno scritto a chiare lettere nei loro programmi elettorali

E’ uno schiaffo all’INTELLIGENZA, perché tutti gli studi di fattibilità (pagati da noi) realizzati in questi anni hanno dato esito positivo e sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario. Il PD fa carta straccia di tutto questo e in dirittura d’arrivo non ha una soluzione alternativa concreta da proporre. Da settimane circolano ad arte numeri falsi e strumentali, mai sottoposti a un pubblico confronto, propedeutici a questa “decisione”, con la quale il PD diventa esplicitamente il partito di Confindustria, Federutility e IREN.

Tutto ciò è inaccettabile.

Invitiamo tutti cittadini a manifestare SABATO 13 la loro indignazione, nel 4° anniversario del Referendum.

Invitiamo tutti a partecipare alla “acampada” che rimarrà ininterrottamente sotto il Comune fino al Consiglio Comunale di Lunedi pomeriggio. L’iniziativa partirà dalle ore 17,30 in Piazza Casotti e continuerà, tra musica e parole, fino a notte.

Si scrive Acqua, si legge Democrazia

Reggio Emilia, 10.6.2015

 
Comitato Acqua Bene Comune Reggio Emilia 
Coordinamento regionale Acqua Bene Comune Emilia Romagna
Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua


N.B.: per saperne di più vedi la Lettera agli Amministratori Locali reggiani in allegato

volantino Acqua pubblica2018