Marco Bersani "Obbedienza civile in tutto il paese" – Manifesto (novembre 2011)
Robin Hood Acea – Repubblica (novembre 2011) - Paese sera
Le puntate di Radio Wave International dedicate all'obbedienza civile durante il 2011
Il mio voto va rispettato – Altreconomia (dicembre 2012)
Attacco al referendum – Altreconomia (gennaio 2012)
Le liberalizzazioni cancellano il referendum – Fatto Quotidiano (gennaio 2012)
Occupazione Ministero Tesoro (gennaio 2012) – Corriere della sera - La Stampa
Partenza campagna Arezzo – tg3 Toscana
Il S. Valentino degli attivisti dell'acqua – Il Manifesto (febbraio 2012)
Obbedienza civile a Torino – La Stampa (marzo 2012)
Lettera al Manifesto da Torino (marzo 2012)
Occupazione sede Hera Bologna (marzo 2012) – Fatto quotidiano
Obbedienza Civile a Bologna – Repubblica (aprile 2012)
Campagna di obbedienza civile per il rispetto dei referendum - Informare per resistere (Aprile 2012)
Corrado Oddi - "Il ladro d'acqua" su situazione Roma – Il Manifesto (maggio 2012)
Stefano Rodotà "La Politica dei Movimenti" – luglio 2012
Stop privatizzazione Corte Costituzionale (luglio 2012) – La Stampa - Sole24ore
Fusione Hera – Acea – Il fatto (settembre 2012)
Quello che sta avvenendo nella città di Napoli, in merito alla volontà del Comune di trasformare ABC Napoli in una S.p.a., considerato quanto avvenuto negli ultimi 15 anni nel nostro Paese in termini di privatizzazione di servizi pubblici locali, sarà il delitto perfetto della nostra Democrazia espressa con il voto popolare al referendum del 2011.
Per un Futuro dell’Acqua determinato dalla Volontà del Popolo in Mesopotamia. Integrare le Risorse Idriche, per una Vita Comune!
Le organizzazioni sociali chiedono di preservare la Direttiva Quadro sulle Acque dopo l'annuncio della sua revisione da parte della Commissione Europea.
Assistiamo da inizio ottobre alla disputa mezzo stampa tra organi di informazione locali agrigentini "Report Sicilia", azienda idrica AICA e Forum Siciliano dei Movimenti per l'Acqua in merito ad una certificazione obbligatoria che il Forum Siciliano dovrebbe rilasciare a tutte quelle realtà civiche che intendessero partecipare alla Consulta ai sensi dell'art. 48 dello statuto di AICA stessa.
È stato presentato oggi in conferenza stampa, presso la sede della II Municipalità di Napoli, nella sala del Consiglio, il parere giuridico redatto dal Prof. Alberto Lucarelli e dal Dott. Andrea Chiappetta (in allegato), in merito alla possibilità di prorogare l’affidamento del servizio idrico integrato ad ABC Napoli per ulteriori trent’anni. 











