Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Dal Veneto a Roma il 2 giugno

Banner_manif_2-06La Repubblica siamo noi

Appello del Forum Veneto dei Movimenti per l'Acqua

Ad un anno dai referendum il Forum italiano propone di tornare in piazza per l'attuazione del risultato referendario, per la riappropriazione sociale e la tutela dell'acqua e dei beni comuni, per la pace, i diritti e la democrazia, per un'alternativa alle politiche d'austerità liberista del Governo e dell'Europa.

Nella nostra regione un anno fa siamo stati tutti insieme protagonisti della capacità collettiva che ha portato alla vittoria referendaria, mettendo in comune storie ed esperienze diverse.
Ci rivolgiamo oggi a tutte e tutti per partecipare insieme, portando a Roma le molte esperienze che nel nostro territorio, in questo lungo ed intenso anno, hanno continuato a far vivere la costruzione collettiva di una idea alternativa di futuro e di società.
Le lotte contro Veneto City, la Pedemontana, la Tav, la base No Dal Molin, gli inceneritori, la presenza delle grandi navi in Laguna, il raddoppio dell'aeroporto e le speculazioni immobiliari sul Quadrante di Tessera, le centraline idroelettriche nelle montagne, le spese e le scelte militari, per un'idea di produzione energetica alternativa, i GAS sono solo alcuni dei percorsi che rendono concreta, reale un'idea di un altro modo di intendere lo sviluppo, le relazioni sociali.

Andiamo insieme a Roma per dare voce comune alle battaglie contro le devastazioni ambientali, per liberare il territorio dal saccheggio delle risorse e dei beni comuni, per difendere ed allargare i diritti.
Facciamolo nella giornata dedicata all'anniversario della repubblica partendo dalla nostra regione e ritrovandoci con tante/i altri che come noi scelgono di costruire un presente ed un futuro diverso e migliore.

Forum Veneto dei Movimenti per l'Acqua

Per prenotazioni posti in corriera:

Padova - acquabenecomunepd@libero.it tel. Sandro 3289254183
Vicenza - acquabenecomune.vi@gmail.com tel. Francesca 3494702776
Belluno . acqua.belluno@libero.it tel Nico 3381672562
Venezia - veneziaperacquapubblica@gmail.com tel. Francesco 3926703023
Verona - bonometti.e@gmail.com tel . Ernesto 348 8219343
Treviso - acquabenecomune.treviso@gmail.com - tel. Monica 3402242696
Rovigo - acquabenecomunero@libero.it Tel Gigi 3409140640 Valentina 3404712878

volantino Acqua pubblica2018