Forum dei Movimenti per L'Acqua

Termoli - Acqua pubblica in consiglio comunale

Acqua_pubblicaTermoli - 27 giugno

Una pagina di alta politica: da oggi a Termoli l’acqua è un Bene comune

Plaudiamo alla pagina storica di democrazia scritta ieri a Termoli con la modifica dello Statuto Comunale che riconosce il servizio idrico integrato di interesse generale privo di rilevanza economica, (l’acqua fuori dal mercato ed i profitti fuori dall’acqua) istituendo anche una commissione tecnica per la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato

con la presenza di due autorevoli esponenti del forum dei movimenti per l’acqua: Marco Bersani e Renato Di Nicola.

I consiglieri comunali a unanimità hanno votato per dare attuazione al referendum del giugno 2011: il miglior modo di festeggiare il 2° anniversario. Tutto questo è stato reso possibile al lavoro sociale di tanti soggetti, tra questi in particolare  Il forum dei movimenti per l'acquabenecomune,  la Fondazione Lorenzo Milani ed il comitato voci libere, che con pazienza e perizia hanno costruito un dialogo costruttivo.

In questa particolare fase politica ed economica in cui gli enti locali vengono continuamente messi in difficoltà da tagli indiscriminati, riappropriarsi dei beni comuni rappresenta un inversione di tendenza che consentirà alla cittadinanza tutta ed alle future generazioni di avere un futuro.

Un nuovo modo di fare politica dal basso e orizzontale da coloro che vogliono rialzare sé stessi e l’intera comunità cittadina.


Flyer 5X1000 WEB-01 bassa

volantino Acqua pubblica2018