Forum dei Movimenti per L'Acqua

Regione Lazio - Finalmente in Commissione Ambiente la proposta attuativa della legge 5/2014 che definisce i nuovi Ambiti di Bacino Idrografico

Logo H2Ora LazioOggi una nostra folta delegazione si è recata in Regione in occasione della conferenza dei capigruppo.

Finalmente la proposta attuativa 238/2015 della legge 5/2014 che definisce i nuovi Ambiti di Bacino Idrografico è arrivata in Commissione ambiente per essere discussa in Consiglio regionale.
Il Presidente Leodori ci ha informato di questo all’inizio della stessa conferenza e ci ha fatto sapere che la Giunta (con quasi un anno e mezzo di ritardo! ) presenterà la sua proposta il 28 aprile e che la Commissione a quel punto esaminerà congiuntamente le due proposte per tentare di giungere ad una sintesi.
Lo stesso Presidente ha previsto un tempo di 30 giorni per la discussione in Commissione e quindi l’arrivo in aula della proposta nella prima metà del mese di giugno.
È sicuramente positivo che finalmente la Regione abbia rotto gli indugi, ora, però, il confronto si sposta sul merito all’interno della commissione.
Sarà fondamentale nei prossimi trenta giorni che comitati, cittadini e amministrazioni facciano sentire la loro pressione affinché il risultato sia alla fine a favore dei cittadini e non di ACEA S.p.A.
Come comitato provinciale acqua pubblica Frosinone diamo appuntamento a mercoledì’ 27 aprile alle ore 18 a Frosinone presso il Salone dell’Amministrazione provinciale dove la presentazione del libro “Historia de la condotta ‘nfame” di Severo Lutrario con la partecipazione del Forum Nazionale dei Movimenti per l’Acqua, diverrà un’ assemblea di mobilitazione in cui decidere collettivamente le azioni da intraprendere nell’immediato futuro.

Roma, 19 Aprile 2016.

Coordinamento regionale Acqua Pubblica Lazio

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa

volantino Acqua pubblica2018