Piacenza 25/03 ore 20.30, incontro con Emiliambiente "Una gestione pubblica efficiente e' possibile!"
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 25 Marzo 2014 15:22
Ecco quindi un esempio pratico del fatto che una scelta totalmente pubblica, sostenuta dai Comitati per l'acqua bene comune e da 27 milioni di cittadini italiani, è possibile e funzionante.
Una realtà da conoscere e studiare proprio per capire come vengono affrontati e risolti gli stessi problemi e difficoltà che fanno indietreggiare la maggior parte dei nostri amministratori e li spingono a preferire soluzioni privatistiche, a costo di tradire palesemente la volontà popolare espressa dall'esito di un referendum.
Una realtà che, pensiamo, possa essere interessante da capire e da valutare anche per i cittadini che pensano/sperano di amministrare i loro comuni dopo le elezioni di maggio e che dovranno affrontare questo tema e prendere una decisione che vincolerà loro ed i loro concittadini per il prossimo quarto di secolo. Così come, pensiamo, possa essere interessante per tutti i cittadini per capire cosa si intende per gestione pubblica del servizio idrico integrato. E, vorremmo aggiungere, anche per i lavoratori che gestiscono l'arrivo dell'acqua ai rubinetti e la sua raccolta e depurazione dopo l'uso.
È a questo fine che invitiamo in particolare, oltre a tutti i cittadini ed i lavoratori, gli amministratori attuali e quelli che concorrono per diventarli a questo incontro pubblico con l'Amministratore Unico di “EmiliAmbiente Spa”, dott. Occhi ed il proprio staff dirigenziale tecnico/amministrativo che ci illustreranno caratteristiche e problematiche di una gestione in house del Servizio. Idrico Integrato. Incontro che si svolgerà alle ore 20.30 presso l'Auditorium Sant'Ilario (Via Garibaldi, 17).
Comitato Acqua Pubblica Val d'Arda