Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Padova 28//6 - Presidio in occasione dell'incontro tra comitato e ACEGAS

Comitato padovaL’Obbedienza Civile e’ la nostra battaglia per la democrazia perche’ al danno (della sentenza del consiglio di stato) non si aggiunga la beffa (dei gestori).

Con la recente (indecente) sentenza, il Consiglio di Stato afferma che il metodo tariffario transitorio (MTT), contro il quale ricorremmo come Forum dei Movimenti per l’Acqua, non viola il risultato referendario del 2011, perché il suddetto metodo non contempla alcuna forma di remunerazione del capitale proprio investito dal gestore!!
L’enormità di codesta sentenza che, scandalosamente perché volutamente, scambia per costo, quello che è in realtà un profitto, ci mostra, ancora una volta (v. precedente giudizio del TAR Lombardia):
■ quanto asservita sia la magistratura amministrativa ai potentati economici e finanziari di questo Paese;
■ quale infimo valore e peso abbiano pronunciamenti popolari del calibro dei referendum abrogativi (nonostante il loro riconoscimento costituzionale);
■ quanto corretta, centrata e civile fosse la nostra battaglia di Obbedienza civile, con la quale abbiamo sottratto ai gestori quella quota di profitto che, dopo il referendum del 2011, essi non avevano più il diritto di tariffarci nella bolletta dell’acqua.

Con questa consapevolezza, PARTECIPIAMO TUTTE/I al PRESIDIO che si terrà mercoledì 28 giugno p.v., dalle ore 15.30, presso la sede operativa del Consiglio di Bacino Bacchiglione, C.so Stati Uniti 14/D Padova (poco prima della sede della Dogana venendo dalla tangenziale)

in occasione dell’incontro


tra alcuni membri del nostro Comitato AcquaBeneComune di Padova, coi vertici aziendali di AcegasApsAmga S.p.A. e con la dirigenza del Consiglio di Bacino dell’Ambito Bacchiglione.

E’ nostra ferma intenzione respingere, con forza, ogni forma di ricatto legata alla richiesta di rimborso di quanto loro legittimamente sottratto in questi anni di dura battaglia; anzi, pensiamo che sia venuto il momento di capitalizzare quattro anni e più di lotta per l’acqua bene comune, per la democrazia tout court.

Insieme, come sempre, possiamo farcela!

Perché si scrive acqua, si legge democrazia...

Comitato Prov.2 SI AcquaBeneComune -Pd

Attachments:
Download this file (Locandina_presidio_incontro_Comitato_ABC_Padova-Acegas_28-6-17.pdf)Scarica la locandina[ ]173 kB

volantino Acqua pubblica2018