Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

PADOVA PER L'OBBEDIENZA CIVILE

Obbedienza_Civile_IL_MIO_VOTO_VA_RISPETTATO_aASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDI' 15 NOVEMBRE ore 21,00. SALA NASSYRIA, PIAZZA CAPITANIATO

A tutti/e firmatari/e del RECLAMO/ISTANZA DI RIMBORSO inviato ad AcegasAps
Nei mesi scorsi, tutti noi abbiamo firmato la lettera RECLAMO/ISTANZA DI RIMBORSO che come “Comitato Provinciale due sì acqua bene comune di Padova” abbiamo provveduto a recapitare come raccomandata a mano all’AcegasAps.

Con questo reclamo all’AcegasAps, a seguito della grandissima vittoria ottenuta con i referendum del 12 e 13 giugno 2011, chiedevamo:
1. l’eliminazione dal totale finale delle bollette della “remunerazione del capitale investito”, pari al 15,29% a far data dal 21/7/2011 ed al 17,19% per tutte le bollette del 2012;
2. il rimborso dell’importo corrispondente indebitamente pagato;
3. inoltre, comunicavamo che ognuno di noi avrebbe detratto direttamente l’importo relativo, nel caso AcegasAps non si fosse adeguata all’esito del referendum.

Sono passati mesi da quella raccomandata inviata all’AcegasAps e i punti 1. e 2. non sono stati applicati, anzi hanno fatto una fusione per incorporazione di AcegasAps in Hera, una multiservizi dell’Emilia Romagna, che allontana la possibilità di trasformare AcegasAps in una azienda speciale completamente a gestione pubblica. Questa fusione non è un obbligo, ma una scelta. Non viene fatta per migliorare i servizi e diminuire le tariffe, ma solamente per aumentare i dividendi e la gestione privata. Tutto il contrario di quello che hanno stabilito i due referendum del 2011.

Come “Comitato Provinciale due sì acqua bene comune di Padova” riteniamo che sia arrivato il momento per tutti noi firmatari del RECLAMO/ISTANZA DI RIMBORSO di passare all’applicazione dell’esito referendario (e cioè alla seconda fase della “CAMPAGNA DI OBBEDIENZA CIVILE” iniziata con la firma del reclamo) eliminando dalla prossima bolletta dell'acqua il 17,19%. Questo anche per dire un NO chiaro alla fusione.
In questo momento, in altre città in Italia, molti utenti aderenti alla “CAMPAGNA DI OBBEDIENZA CIVILE” sono arrivati già alla 3°, 4° bolletta decurtata (Arezzo e altre città della Toscana, Latina ecc. ecc.).
Facciamo diventare anche Padova e provincia un territorio di utenti consapevoli dei propri diritti, applicando il 2° quesito referendario.
Per discutere della proposta di autoridurre le bollette come momento di contrasto alla fusione e per eliminare i profitti dall'acqua
Il “Comitato Provinciale due sì acqua bene comune di Padova” invita tutti i firmatari della lettera-reclamo alla
ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDI' 15 NOVEMBRE alle ore 21,00
SALA NASSYRIA
in PIAZZA CAPITANIATO

PARTECIPA E PORTA AMICI, CONOSCENTI E PARENTI ...
SI SCRIVE ACQUA ... SI LEGGE DEMOCRAZIA
Comitato Provinciale 2 Sì Acqua bene comune di Padova
Per qualsisi dubbio siamo a tua disposizione:
Sandro tel 3289254183
Gianni tel 3276157887


La mobilitazione contro la fusione Acegas Aps – Hera è sostenuta dal Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua
http://www.acquabenecomune.org/

volantino Acqua pubblica2018